11 Dicembre 2024

Akpa-Akpro verso la cadetteria, Radu e D’Orazio via: le ultime in vista del calciomercato in Serie B

Le ultime di mercato

Photo by Marco Luzzani/Getty Images - Via OneFootball

Poco meno di un mese all’inizio ufficiale del calciomercato di Serie B che però si sta già muovendo sotto traccia tra acquisti già probabili e colpi che potrebbero essere fatti. Di seguito il riepilogo delle voci di mercato degli ultimi giorni.

Calciomercato Serie B

La Salernitana è a caccia di nomi per il centrocampo e un profilo sul taccuino di Petrachi è quello di Akpa-Akpro della Lazio, ai margini dopo i prestiti all’Empoli e al Monza.

Il Cosenza potrebbe cedere D’Orazio. Il capitano sta trovando poco spazio e gli interessi non mancano come riportato dalla Gazzetta del Sud. Il Pescara, tramite le parole del DS Foggia, ha già fatto capire di essere in corsa.

Il Frosinone, grazie alle ultime due vittorie conquistate contro Cesena e Cosenza, ha tirato un po’ il fiato, ma la strada per la salvezza è ancora lunga. Per questa ragione, con abbastanza anticipo, il direttore Angelozzi è già al lavoro per rinforzare l’organico a disposizione di mister Greco. Come apprendiamo calciofrosinone.it, il nome finito sul taccuino del dirigente è quello di Filippo Tripi.

Il Palermo, che non riesce a dar seguito ai risultati in campo, è deciso ad intervenire a gennaio sul mercato di riparazione per provare ad aggiustare il tiro. De Sanctis, per rimettere in sesto la squadra, ha deciso di partire proprio dalla porta. Come apprendiamo da un tweet di Marco Barzaghi su X, il matrimonio tra il club rosanero e Ionut Radu si farà. Il portiere, di proprietà dell’Inter, pare che si sia convinto e sposerà presto la causa palermitana.

Il Milan pensa alla cessione in prestito di Davide Bartesaghi. Su di lui, come riporta pianetamilan.it, ci sarebbero PisaSpezia Cesena, pronte a regalargli minuti preziosi.

Il Napoli è alla ricerca di risorse importanti per rinforzare e migliorare la propria rosa nel corso della finestra di calciomercato invernale. Una delle pedine prescelte sarebbe l’esterno del Bari Mehdi Dorval. Il direttore di Kiss Kiss Napoli Valter De Maggio è intervenuto oggi per commentare le possibili scelte partenopee.

Lorenzo Sgarbi a Bari sta faticando e non poco: nove presenze nelle ultime quindici giornate sono un bottino troppo magro per l’attaccante. Il 23enne di Bolzano, che vorrebbe più spazio, potrebbe essere in uscita già a gennaio. Su di lui, come apprendiamo da Passione Bari Radio Selene, c’è l’Avellino. Proprio in Irpinia il calciatore nella passata stagione ha fatto tanto bene, mettendo in bacheca sette gol e fornendo quindici assist. Questione di cui terrà sicuramente conto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.