Da Alvarez a Belotti fino a Capradossi: le ultime sul mercato di Serie B
Il punto sul mercato
La finestra di calciomercato invernale ha ufficialmente aperto i battenti, ed i club di Serie B e non solo sono già a lavoro da qualche settimana per assicurarsi calciatori di livello per puntellare la rosa ed al contempo piazzare tesserati che non rientrano più nel progetto tecnico. Per questo motivo, in questo articolo proveremo a riepilogare le maggiori trattative e/o voci di mercato emerse negli ultimi giorni.
Calciomercato Serie B, le trattative
Il Cosenza di Fabio Caserta vuole rinforzare il reparto difensivo. Il tecnico rossoblu, secondo quanto riporta Tifocosenza, ha un desiderio proveniente dalla Serie A. La società del club silano proverà ad esaudirlo. Si tratta di Elio Capradossi del Cagliari
Il nome più gettonato in queste ultime ore di calciomercato è quello di Ettore Gliozzi del Pisa. L’ultimo club interessato all’attaccante classe ’95 è la Ternana. La linea della società rossoverde, secondo quanto riporta Il Quotidiano Sportivo, sembra chiara: niente pazzie sul fronte-arrivi, niente “saldi” in uscita e no alle cessioni a dirette concorrenti.
Il ventinovenne Cragno, infatti, è considerato il rinforzo ideale dalla Cremonese. Secondo la Gazzetta dello Sport, la società grigiorossa pensa a lui per sostituire Mouhamadou Sarr la cui stagione si è conclusa con la rottura del crociato. Per l’Uomo Cragno sarebbe una sfida inattesa, ma anche una concreta opportunità di mettersi in mostra a seguito di 18 mesi di quasi totale inattività.
Il Palermo deve fare a sportellate per mantenere i big in questa sessione di mercato. Infatti, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, la Salernitana di Pippo Inzaghi sembrerebbe interessata al jolly rosanero. Si tratta di Jacopo Segre.
Si tenta il colpo – Per l’attacco il nome nuovo per la Reggiana arriva dalla Serie A. Si tratta dell’uruguaiano del Sassuolo, Augustin Alvarez. Centravanti classe 2001 rientrato da poco dopo l’infortunio al crociato. I granata per sbloccare la trattativa puntano ai buoni rapporti che intercorrono tra i due club. Al momento la trattativa rimane bloccata. Vedremo nei prossimi giorni, sul giocatore ci sono diverse opzioni estere per rimettersi in carreggiata.
Il Modena deve allontanare le minacce di diversi club per un suo giocatore. Si tratta di Fabio Gerli, il suo nome, secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, è finito anche sul taccuino del Torino
Non solo colpi da Serie B. Il Como starebbe pensando di portare al Giuseppe Sinigaglia un attaccante di spessore come Andrea Belotti, attualmente sotto contratto con la Roma ma spesso ai margini del progetto di José Mourinho. Come riportato dal Corriere dello Sport, infatti, la società biancoazzurra (insieme ad un’altra del campionato cadetto ancora sconosciuta) avrebbe avanzato la propria proposta all’ex giocatore del Torino ricevendo però un no. Il 30enne potrebbe comunque lasciare la capitale per giocare con più continuità, ma qualora non dovessero arrivare offerte più allettanti allora potrebbe tornare in considerazione la destinazione Como.
Impostosi anche in Serie A a seguito del campionato vinto con la Salernitana, Norbert Gyomber potrebbe partire a gennaio. Il rinnovamento profondo della rosa che il dg Walter Sabatini favorirà non potrà che basarsi su diverse uscite tra cui anche la sua. Il trentunenne slovacco ha club di Serie B molto interessati a sfruttare la situazione per ingaggiarlo.
Secondo quanto riportato da Il Mattino, sia la Sampdoria che il Palermo lo seguono. Entrambe le squadre sono corte dietro e sperano di innestare qualità ed esperienza del reparto col calciatore.
Secondo quanto riporta ParlandodiSport, il Modena starebbe pensando a Lorenzo Carissoni come rinforzo per la fascia. Il classe 97 sta avendo un ottimo inizio di stagione (1 gol e 2 assist finora) e la sua duttilità potrebbe far comodo ai Canarini (può giocare all’occorrenza sia come terzino che come centrale). Da non escludere la possibilità che i Gialloblù stiano visionando altri in quel ruolo (un altro nome di cui si è parlato è Corrado dalla Ternana, il quale ha gran richiesta in Serie B).