Calciomercato Serie B – Da Aramu ad Alario fino ad Inglese: le trattative più calde a poche ore dal gong
Il punto
Il calciomercato è ormai alle battute finale. Per i club di Serie B adesso è tempo di completare le rose con le ultime operazioni in un clima ad alta tensione. Tra riconferme, cessioni ed acquisti la nuova stagione sta entrando nel vivo. Di seguito le notizie di calciomercato più rilevanti di giornata per la Serie B.
Calciomercato Serie B
Secondo quanto riporta Bresciaingol, Daniele Liotti sarebbe prossimo a diventare un nuovo giocatore del Brescia. Il terzino sinistro, rimasto svincolato dopo l’esclusione della Reggina dal campionato di Serie B, vanta 3 anni di esperienza in cadetteria con la maglia amaranto (e una parentesi nel 2022 con il Cosenza) e può essere il rinforzo perfetto per la squadra di Gastaldello. Si attende solo l’ufficialità.
Secondo quanto scrive Sportitalia, il Parma starebbe cercando un acquirente per Roberto Inglese, ai margini del progetto dei Ducali. Sempre secondo la fonte, l’ex Chievo è stato proposto al Genoa, che però ha rifiutato l’offerta visto il grande ingaggio percepito (1,5 milioni all’anno). Proprio per via dello stipendio, la possibilità di una rescissione consensuale sembra sempre più probabile.
Come riporta Quotidiano Sportivo, il Pisa starebbe pensando ad un triplo colpo per le ultime ore di mercato. I nomi in questione sono quelli di: Jacopo Desogus, Aldo Florenzi e Jaime Baez. Il primo ,ala sinistra, classe 2002 del Cagliari che vorrebbe prestare il calciatore per fargli mettere esperienza e minuti nelle gambe. Il secondo, mezz’ala, classe 2002 di proprietà del Cosenza ma è tutto da vedere visto l’infortunio del ragazzo. L’ultimo della lista, invece, è un’ala offensiva di 28 anni con una notevole esperienza ed una notevole qualità sulle spalle che potrebbe dare una grossissima mano alla causa nerazzurra.
Come riporta Tuttomercatoweb, che apprende da Sky Sport, la Feralpisalò cerca rinforzi in difesa e avrebbe messo gli occhi su Filippo Scaglia e Elio Capradossi. Il club neo-promosso avrebbe già presentato un’offerta al difensore ex Monza e starebbe aspettando una risposta dal calciatore. Se l’esito sarà negativo si andrà su Capradossi ma si dovrà battere la concorrenza di Cremonese e Ternana.
Come riportato da Tuttobari, che apprende da Gianluca di Marzio, il Bari avrà presto un nuovo contatto con il Genoa per portare Mattia Aramu alla corte di Michele Mignani. Adesso tra il fantasista classe 1995 ed i Galletti non c’è molta distanza e si potrebbe chiudere presto.
Il Lecco, come riportato da Tuttomercatoweb, avrebbe chiuso il colpo Giovanni Crociata che è in arrivo dall’Empoli. Il centrocampista classe 1996 è reduce dalla doppia esperienza dell’anno scorso, prima al Sudtirol (cinque presenze) e poi Cittadella (16 presenze e 6 goal in campionato).
La Reggiana desidera piazzare l’ultimo colpo in entrata a poche ore dal termine di questa sessione estiva di calciomercato. Secondo quanto riporta TMW, il club granata avrebbe messo nel mirino due centrocampisti del Perugia, Christian Kouan e Simone Santoro. Tuttavia, il club emiliano deve fare i conti con la concorrenza. Infatti, entrambi i giocatori piacciono a molti club di Serie B, tra cui il Parma che è sulle tracce proprio di Santoro.
La Samp è sulle tracce di Alario e farà un tentativo per il calciatore dell’Eintracht.