Da Dionisi a Coda, da Scheidler a Forte: il giro di attaccanti del calciomercato di Serie B
Le ultime sui bomber
Come sempre il calciomercato di Serie B regala una moltitudine di colpi sorprendenti a cui si aggiungono certezze: gli attaccanti trattati in cadetteria ben si suddividono in queste due macrosezioni. Da sempre a grandissimi colpi dalla grande storia in Serie A, giovani italiani ed esteri che si formano e profili provenienti dalle serie inferiori che riescono a imporsi si aggiungono i calciatori di categoria. Nel reparto offensivo si trovano i più ambiti e pagati, quelli dai numeri sensazionali a caccia di nuovi record, promozioni e salvezze. Un campionato all’interno del campionato, il cui racconto diverte e appassiona. Di seguito scopriamo i più importanti nomi trattati della settimana.
Calciomercato Serie B, le ultime sugli attaccanti
In casa Ascoli è sempre calda la situazione legata a Francesco Forte. L’attaccante bianconero al centro delle critiche dei tifosi dopo un momento non esaltante e soprattutto in seguito ad un espulsione tranquillamente evitabile nella prima di campionato contro il Cosenza.
E secondo quanto riporta Il Corriere Adriatico, quello tra Forte e l’Ascoli potrebbe essere uno strappo insanabile, tanto che l’ipotesi cessione diventa quella sempre più accreditata. Per quanto non sia facile cedere Forte, se alla fine la cessione dovesse arrivare sembra inevitabile che l’Ascoli vada a pensare ad un nuovo attaccante.
Dopo il primo attacco sferrato nella giornata di ieri, oggi potrebbe davvero essere il giorno decisivo per il futuro di Massimo Coda. É lui l’attaccante che la Sampdoria vuole per rendere la squadra più competitiva e puntare sempre più in alto, motivo per cui sono cominciati i negoziati con il Genoa.
Come riporta Il Secolo XIX infatti, la Samp ha offerto quasi un milione per il prestito, mentre per l’ingaggio al giocatore saranno confermati i 700 000 annui. Quando si tratta di andare sul sicuro per fare bene in Serie B, si punta sempre su Massimo Coda, e la Sampdoria, adesso, è pronta a farlo.
Le strade di Federico Dionisi e dell’Ascoli potrebbero separarsi a stretto giro. Su di lui il Lecco ma non solo: l’attaccante, 36 anni, fuori lista all’Ascoli, sarebbe stato accostato al Padova. Dionisi guadagna tanto (250mila euro) e per i biancoscudati è economicamente fuori portata. Operazione difficile, come riporta trivenetogoal.it
CALCIOMERCATO BARI SCHEIDLER – Attraverso i colleghi di Passione Bari Radio Selene è emerso un aggiornamento sul futuro di Aurelien Scheidler, attaccante attualmente in forza ai Galletti.
Calciomercato Bari – Le ultime su Scheidler
Stando a quanto si apprende, sul calciatore si sarebbero mossi due club di B, ovvero Ascoli e Cosenza, che pare abbiano chiesto informazioni sull’ex Digione. La posizione dei biancorossi, ad ogni modo, è chiara: il ragazzo non è in uscita. È al contempo inevitabile – il calciomercato insegna – che in questa fase nulla può essere escluso a priori. Seguiranno, eventualmente, aggiornamenti.