Calciomercato Serie B – Da Barreca ad Antiste fino a Coulibaly: le ultime trattative
Le ultime trattative di mercato in Serie B
La Serie B sta per tornare in campo ma le trattative di mercato non si fermano nonostante la prima giornata di ritorno alle porte. Le squadre stanno ufficializzando acquisti ed imbastendo trattative per provare ad ottimizzare il poco tempo che la sessione di gennaio lascia per provare a rafforzarsi. Di seguito le trattative più calde.
Elia Caprile, messosi in mostra nel girone d’andata molto positivo per il Bari, ha attirato su di sé sirene nazionali ed internazionali. Oltre al monitoraggio del Napoli, che non è un mistero, anche il Benfica si è interessato al portiere ex Leeds. Stando a quanto riferito da tuttobari.com, l’interesse dei lusitani è reale e concreto ed il pressing si sta alzando sempre di più. Il club biancorosso ha appreso del gradimento del Benfica ma l’idea è quella di non cedere Caprile sino alla fine della stagione quando, a bocce ferme, verranno fatte tutte le valutazioni del caso.
Woyo Coulibaly, jolly del Parma classe 1999, potrebbe trovare spazio in un’altra squadra di Serie B. I ducali, infatti, stanno valutando la partenza in prestito del calciatore e, come riferito da La Gazzetta di Parma, il suo futuro potrebbe essere in cadetteria. Il Südtirol di Pierpaolo Bisoli, infatti, appare interessato al calciatore molto duttile che può giocare sia da terzino destro che da elemento in mezzo al campo.
Raul Asencio in uscita dal Cittadella è una notizia già assodata da tempo. Le novità riguardano invece una prima bozza di intesa contrattuale tra l’attaccante e l’Ascoli, club in lizza per l’arrivo di Raul Asencio. Lo riporta alfredopedulla.com che racconta di come il club marchigiano cerchi uno specialista con quelle caratteristiche e infatti avrebbe offerto un contratto di due anni e mezzo al giocatore. A questo punto ci sono buone possibilità di giungere presto ad un accordo.
Il Brescia che vuole tutelarsi, perchè uno dei suoi prospetti più luminosi è finito sotto i riflettori di Serie A. Andrea Papetti infatti è considerato dall’Udinese il sostituto ideale di Bram Nuytinck, difensore olandese che si è appena accasato con la Sampdoria. A riportare la notizia è il Bresciaoggi, che parla di come i bianconeri vogliano Andrea Papetti per la loro difesa. La formazione friulana infatti ha già manifestato pubblicamente il proprio interesse nei confronti del difensore, e adesso si attende una risposta dal presidente Massimo Cellino.
La Serie B non è solo un campionato di gran livello a sè stante, ma è anche molto spesso il bacino preferito di diversi club di Serie A, che osservano con attenzione le dinamiche della cadetteria per poi progettare mosse a sorpresa sul mercato. Il Bologna infatti secondo La Gazzetta di Parma, avrebbe messo nel mirino Jayden Oosterwolde, il terzino del Parma che sta figurando benissimo in questa stagione. Il classe 2001 olandese è per rendimento uno dei migliori tra le fila di Pecchia, e adesso è corteggiato anche in Serie A.
La Serie B che si muove sul mercato, con alcuni club che puntano su giocatori di Serie A per provare ad alzare l’asticella con un innesto che possa far cambiare marcia alla propria squadra. Spesso sono i giovani a finire nei radar di diversi club di Serie B. É il caso del Venezia, che secondo Tuttosport, si è fiondato su Janis Antiste, giovane attaccante classe 2002 che sta giocando nel Sassuolo in prestito, ma è di proprietà dello Spezia. Un giovane con i numeri per emergere, e che in Serie B con la maglia del Venezia, potrebbe trovare la giusta dimensione per sbocciare definitivamente.
Il Palermo scalda i motori e si muove sul mercato. Per una seconda parte di stagione da protagonisti, i rosanero vogliono puntellare la rosa con innesti di livello, con l’obiettivo di dare a Corini più soluzioni possibili in campo. Secondo quanto riportato da La Repubblica ed. Palermo infatti, il club rosanero ha messo nel mirino Antonio Barreca, terzino che in estate era sbarcato a Cagliari, ma che in Sardegna non sta trovando lo spazio desiderato. Ecco perchè il Palermo monitora da vicino la situazione.