Calciomercato Serie B – Da Bidaoui a Ceesay fino a Gliozzi: i nomi più caldi di inizio settimana
Le notizie di giornata
Il calciomercato di gennaio è sempre più vicino e per questo le primissime voci sulle trattative iniziano a circolare. Sono diverse le squadre che dovranno rafforzarsi per raggiungere i propri obiettivi e spesso e volentieri i mercati di riparazione hanno cambiato le sorti della stagione in Serie B. Di seguito le principali voci di mercato degli ultimi giorni.
Calciomercato Serie B
Il Bari si prepara ad affrontare la sessione invernale di calciomercato. I biancorossi puntano a sfoltire la rosa dai calciatori che hanno deluso e a rinforzarsi adeguatamente nei reparti meno attrezzati. Come riportato da La Repubblica, Polito sarebbe intenzionato a intavolare due trattative principali: una per Puscas e una per Bidaoui. Il primo sta facendo fatica a trovare spazio in Serie A con il Genoa, il secondo con il Frosinone. Si tratterebbe di due risorse per l’attacco di Pasquale Marino, che avrebbe a disposizione un attaccante e un esterno in più. Per il centrocampo, invece, piace Lucien Agoumé. Classe 2002, il francese è di proprietà dell’Inter: può giocare sia come mezzala che come play in un ipotetico centrocampo a tre. In casa Bari, però, si ragiona anche sulle uscite. In particolare, si pensa agli addii di Acampora, Frabotta e Mattia Aramu: i tre calciatori non hanno reso quanto sperato a inizio stagione.
Lo Spezia è alla ricerca di un rinforzo in attacco per il mercato di gennaio e il secondo nome, dopo quello di Puscas del Genoa, sarebbe Ettore Gliozzi del Pisa. Secondo quanto riporta calciospezia.it infatti, il club aquilotto sarebbe interessato all’attaccante neroazzurro. Il classe ’95 ha trovato poco spazio in questa prima parte di stagione con la maglia dello Spezia e questo potrebbe portarlo a lasciare il club bianconero. Ma non sarebbe l’unico motivo del possibile addio perchè Gliozzi è già stato allenato da Luca D’Angelo e potrebbe rappresentare un’ottima alternativa per puntellare il reparto avanzato.
Nelle ultime ore – come riporta calciocremonese.it – la società grigiorossa si era dimostrata interessata a Kevin Amian, difensore dello Spezia, per il quale sarebbero pronti ad offrire in cambio il cartellino di uno tra Frank Tsadjout ed Emanuele Valeri, messo fuori rosa dopo il mancato rinnovo. Sul bianconero guardavano con occhi vigili anche dalla Ligue One, in particolare Rennes e Montpellier, e dalla Serie A. Già nei giorni scorsi il francese aveva chiarito di non pensare al mercato e di essere concentrato esclusivamente sullo Spezia, in aggiunta oggi il direttore dell’area tecnica degli Aquilotti Eduardo Macia ha, di fatto, messo a tacere ogni voce che volesse la partenza del classe ’95, dicendo ai microfoni di TuttoMercatoWeb che “Amian è un giocatore molto importante per noi, non prenderemo in considerazione possibili offerte“.
Come riportato da Gianluca Di Marzio tramite un tweet sul suo profilo ufficiale di X, si stanno definendo gli ultimi dettagli per il passaggio al Brescia di Michele Avella, terzo portiere del Frosinone, approdato a parametro zero nel club laziale a settembre. L’ex estremo difensore della Virtus Francavilla va così a sostituire Luca Lezzerini, alle prese con un infortunio che lo terrà ai box per un po’. Da definire ancora le cifre dell’operazione.
Il Bari, dopo una prima parte di campionato di complicata, avrebbe intenzione di irrobustire il pacchetto avanzato. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, i biancorossi sarebbero interessati al profilo di Assan Ceesay. Classe ’94, l’attaccante gambiano è attualmente un calciatore del Damac (club arabo). Ceesay vanta un anno di esperienza in Serie A con la maglia del Lecce (6 reti i 34 presenze) e potrebbe fare al caso del Bari. Ma i pugliesi non sono l’unica società sulle sue tracce: anche lo Spezia starebbe seguendo il centravanti.