13 Agosto 2023

Calciomercato Serie B – Da Bourabia a Dionisi fino a Scaglia: le trattative di metà agosto

Le ultime di mercato

Il calciomercato è cominciato da un mese, pur non essendosi mai fermato. Per i club di Serie B adesso entra nel vivo e arrivano le ufficialità a cui fanno seguito le tante voci. Tra riconferme, cessioni ed acquisti per la prossima stagione, è già tempo di mercato per le compagini cadette che stanno monitorando i calciatori in Italia ed all’estero per far registrare i colpi necessari per farsi preparare pronte ai nastri di partenza. Di seguito le prime voci di calciomercato per la Serie B.

Calciomercato Serie B

Christian Kouan, centrocampista molto duttile del Perugia, potrebbe tornare in Serie B. Sulle tracce del calciatore ci sono ben quattro club che si daranno battaglia per il mediano di rottura che negli ultimi anni ha giocato anche come trequartista. Come riferito da La NazioneAscoliSudtirolReggiana Feralpisalò sono sulle sue tracce: un calciatore che conosce la categoria che farebbe al caso di molte squadre cadette con queste quattro in avanscoperta per capire costi e fattibilità dell’operazione.

In vista dell’inizio del prossimo campionato di Serie B, la Cremonese avrebbe messo nel mirino Nicolas Haas. Come riportato da Tuttosport, i grigiorossi avrebbero già avviato i primi contatti con l’Empoli per il centrocampista. Haas, dal canto suo, potrebbe accettare di disputare il campionato cadetto anziché la Serie A per ragioni legate al minutaggio. Infatti, dopo i nuovi acquisti messi in atto dalla società toscana, lo svizzero potrebbero avere un minutaggio limitato qualora restasse a Empoli.

Il Catanzaro, in vista dell’imminente campionato di Serie B, sarebbe al lavoro per migliorare ove possibile la rosa. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, gli ambiziosi piani del club calabrese hanno avuto un riscontro sul mercato: vari calciatori hanno potenziato la rosa e sembrano esserci i presupposti per puntare alla permanenza in cadetteria. Tuttavia, sul mercato il club sarebbe ancora attivo per quanto riguarda due calciatori. I giocatori in questione sarebbero Matteo Stoppa (Sampdoria) e Scaglia (Como). Rispettivamente classe 2000 e ’92, Stoppa e Scaglia garantirebbero vivacità ed esperienza alla squadra di Vivarini.

Il Pisa sarebbe in pole position per l’acquisto di Olimpiu Morutan. Come riportato da Nicolò Schira, i nerazzurri avrebbero superato la concorrenza per il trequartista forti della volontà del giocatore. Morutan dovrebbe tornare in prestito a Pisa con diritto di riscatto, che diventerebbe obbligo al raggiungimento di determinati obiettivi. Per Morutan sarebbe pronto un contratto triennale, con opzione per il quarto: i prossimi contatti tra Pisa e Galatasaray saranno decisivi per la riuscita dell’affare.

Dopo diverse settimane d’inseguimento, col Bari che aveva poi concentrato le proprie energie altrove, è fatta per Davide Diaw.

L’attaccante del Monza passerà in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A. Vista la partenza imminente di Cheddira, Diaw è il sostituto ideale per caratteristiche con la capacità di attaccare la profondità che è la caratteristica principale per l’ex Pordenone e Modena che dunque andrà ad arricchire il reparto avanzato bianconero. Lo riferisce Gianluca Di Marzio.

Nella trasferta di Coppa Italia dell’Ascoli al Bentegodi di Verona spiccavano le assenze di Federico Dionisi e Mirko Eramo. Due veterani dei bianconeri che sembrano essere arrivati al capolinea.

Come riferito da calcioascoli.it, infatti, se per l’attaccante la motivazione ufficiale è un problema fisico, per Eramo l’assenza è stata dettata da scelta tecnica. Il futuro è in bilico per entrambi che dunque potrebbero lasciare le Marche.

Lo Spezia continua a ricevere richieste per i propri giocatori. Dopo aver ceduto Nzola e ad un passo dal cedere Holm, ora arrivano offerte per Bourabia.

Come riferito da Il Secolo XIX, infatti, il Frosinone ha chiesto Mehdi Bourabia. Il centrocampista ex Sassuolo piace ai ciociari ma c’è un ostacolo legato all’ingaggio. L’ex Sassuolo, in caso di A, chiederebbe gli 800mila euro percepiti sino a giugno in Liguria e questa richiesta sarebbe fuori budget per il Frosinone.