Da Bradaric a Gytkjaer fino a Del Piero: i nomi più caldi del calciomercato di Serie B
Il punto
Con la stagione 2023-2024 andata in archivio, per i club di Serie B è tempo di calciomercato. Un mercato da non poter fallire vista la solita alta competitività che si prospetta anche nel prossimo campionato con squadre importanti, big che non possono fallire e compagini ambiziose. I primi movimenti di calciomercato tra voci e trattative più concrete si sono già registrati e di seguito le voci di mercato più recenti riguardanti la Serie B.
Calciomercato Serie B
La finale di ritorno dei playoff di Serie B è stata decisa da Christian Gytkjaer, autore del gol che ha portato in Serie A il Venezia, a discapito della Cremonese. L’attaccante danese ha però fornito un contributo importante anche durante tutto l’arco della stagione. Infatti il classe 1990 ha realizzato 11 reti e 2 assist in 38 partite.
Ora che il Venezia è approdato nel massimo campionato italiano, l’attaccante potrebbe lasciare la laguna e tornare in Serie B. In palio c’è una nuova sfida con il forte obiettivo della promozione. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Giovanni Stroppa vorrebbe portare Christian Gytkjaer alla Cremonese. L’allenatore grigiorosso avrebbe infatti chiesto il danese alla società.
Secondo quanto scritto da La Città di Salerno, e riportato da calciosalernitana.it, il ds Petrachi avrebbe messo gli occhi su 3 giocatori che giocano a Roma. Il primo è André Anderson, trequartista della Lazio, squadra con cui al momento è in ritiro, mentre gli altri due nomi militano tra le fila giallorosse, i giovani Riccardo Pagano e Luigi Cherubini. Quest’ultimo è stato vicinissimo ad approdare al Frosinone.
Il Bari sta cambiando pelle rispetto all’anno scorso, dal direttore sportivo all’allenatore fino ad una grande parte di rosa. Alcuni colpi sono già stati ufficializzati, mentre Chajia è vicino a diventare biancorosso. Intanto il lavoro di Magalini non si ferma e l’obiettivo adesso è un attaccante che possa garantire diversi gol.
Secondo quanto riportato da pianetabari.com, Stiven Shpendi è in uscita dall’Empoli, che ha preso Sebastiano Esposito, e il Bari avrebbe messo gli occhi sull’albanese
Morgan De Sanctis non dimentica il suo passato e le operazioni di calciomercato del Palermo sono orientate anche verso la casa della Salernitana. In particolare, il direttore sportivo rosanero ha parlato negli ultimi giorni di Ikwuemesi e Legowski, giocatori che ha portato in Campania, ma, secondo quanto riportano Il giornale di Sicilia e TMW, sarebbe spuntato anche il nome di Domagoj Bradaric.
Il Cittadella sta cercando nuove risorse per rinforzare e migliorare la propria rosa in vista della prossima stagione del campionato di Serie B. Uno dei reparti che verranno sicuramente aggiornati sarà il centrocampo. Secondo quanto riporta Tuttoc.com, il centrocampista del Trento Tommaso Brevi è seguito sia dal Cittadella che dalla Spal. Il giocatore classe 2002 ha concluso la sua prima stagione tra i professionisti nel girone di Serie C, totalizzando 17 presenze e 1 gol. Il calciatore ha ancora un anno di contratto con la squadra trentina e ha destato l’interesse di squadre di Serie B e Serie C. Le prossime settimane chiariranno gli esiti di eventuali trattative.
La Juve Stabia sta cercando nuove risorse per migliorare e rinforzare la propria rosa in vista del prossimo campionato di Serie B. Secondo quanto riporta Vivicentro.it, la squadra campana sta per acquisire a titolo definitivo l’attaccante Lorenzo Del Piero. Il cognome particolarmente importante è quello dello zio Alex Del Piero, leggendario giocatore della Juventus e campione del mondo nel 2006 con l’Italia.
Il Cosenza sta cercando nuove risorse per rinforzare e migliorare la propria rosa in vista del prossimo campionato di Serie B. La porta è un reparto su cui la squadra si è già mossa, dopo l’arrivo ufficiale di ieri di Gabriele Baldi dal Giugliano. Nonostante questa recentissima operazione, il calciatore classe 2004 sarebbe il terzo portiere del Cosenza. Il club calabrese sta ancora cercando un altro estremo difensore da affiancare ad Alessandro Micai, punto fermo della porta.
Secondo quanto riporta Cosenzachannel.it, si sta ancora lavorando per portare Semuel Pizzignacco, di proprietà della Feralpisalò.