Da D’Andrea a Cheryshev fino a Girma: le ultime di mercato nel giorno dell’Epifania
Il riepilogo di mercato
La finestra di calciomercato invernale ha ufficialmente aperto i battenti, ed i club di Serie B e non solo sono già a lavoro da qualche settimana per assicurarsi calciatori di livello per puntellare la rosa ed al contempo piazzare tesserati che non rientrano più nel progetto tecnico. Per questo motivo, in questo articolo proveremo a riepilogare le maggiori trattative e/o voci di mercato emerse negli ultimi giorni.
Calciomercato Serie B, le trattative
Come riportato da Gianluca Di Marzio, infatti, sia Feralpisalò che Sampdoria sono sulle tracce di Inglese. L’attaccante farebbe comodo sia ai Leoni del Garda, vogliosi di continuare a risalire come a fine 2023, sia alla Samp, a caccia di una prima punta con quelle caratteristiche fisiche.
Bologna e Monza sulle tracce di Natan Girma. L’attaccante svizzero classe 2001 sta trascinando la Reggiana in Serie B. Autore di 4 reti e 1 assist in stagione, Girma ha messo il proprio zampino nelle ultime due gare dei granata (le due vittorie consecutive contro Südtirol e Catanzaro). Le buone prestazioni di Girma gli sono valse l’attenzione di due club di A: il Monza e il Bologna.
Tutti vogliono Samuele Mulattieri. L’ex attaccante del Frosinone, attualmente in forza al Sassuolo, ha varie richieste sia dalla Serie A che dalla Serie B. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, anche la Cremonese si sarebbe inserita nella corsa all’attaccante neroverde. Superare la concorrenza, però, non sarà affatto facile. Tra i club di A, Mulattieri piace all’Empoli e proprio al Frosinone. Per quanto riguarda la cadetteria, invece, in prima linea per il centravanti ci sarebbero Bari, Palermo e Cremonese.
Il Catanzaro punta a sfoltire la rosa dopo un ottimo girone d’andata. Vari giocatori sembrano infatti lontani da Catanzaro per la seconda metà di stagione. Come riportato dal Corriere dello Sport, potrebbero dire addio alla casacca giallorossa Krastev, D’Andrea e Donnarrumma. Per valutare le interruzioni contrattuali, il Catanzaro avrebbe avviato i contatti con le società detentrici dei rispettivi cartellini (Fiorentina, Sassuolo e Ternana). Ma non solo: anche Enrico Brignola e Luka Krajnc sembrano sulla via dell’addio. Il primo è a Catanzaro dallo scorso gennaio, mentre il secondo è arrivato è arrivato in estate dall’Hannover e ha raccolto solo 11 presenze.
Continuano le situazioni di mercato che si intrecciano tra i vari club di Serie B. Una di queste riguarda il Venezia che sta provando a risolvere la situazione di Denis Cheryshev, esterno d’attacco della squadra di Vanoli che, anche a causa degli exploit di Pierini e Johnsen, sta trovando poco spazio in questa stagione. L’esterno russo ha dichiarato in più occasioni di voler rimanere fino all’estate, per poi decidere il suo futuro. Negli ultimi giorni c’è stato però un forte interessamento da parte del Lecco, come confermato anche dal patron Di Nunno. I blucelesti però non riuscirebbero a garantirsi l’acquisto a titolo definitivo, pertanto sperano in un rinnovo con conseguente prestito ai lombardi, come riporta Tuttomercatoweb. La situazione è in evoluzione.
Il terzino sinistro della Cremonese Yuri Rocchetti è un giocatore attualmente molto richiesto da squadre di Serie B e Serie C. Data la sua esperienza e viste le sue caratteristiche piace squadre del campionato cadetto come Lecco e Feralpisalò, ma anche ad altre quali Entella, Rimini, Perugia e Triestina. La Cremonese è disposta a lasciar partire il terzino classe 2003 in questa finestra di mercato, ma solamente con la formula del prestito. Il club lombardo ripone infatti fiducia nel talento mancino in vista del futuro.