Calciomercato Serie B – Da Portanova a Bisoli fino a Rivas: le ultime sugli affari del lunedì
Le notizie di giornata
Il calciomercato è cominciato ufficialmente, pur non essendosi mai fermato. Per i club di Serie B adesso entra nel vivo e arrivano le prime ufficialità a cui fanno seguito le tante voci. Tra riconferme, cessioni ed acquisti per la prossima stagione, è già tempo di mercato per le compagini cadette che stanno monitorando i calciatori in Italia ed all’estero per far registrare i colpi necessari per farsi preparare pronte ai nastri di partenza. Di seguito le prime voci di calciomercato per la Serie B.
Calciomercato Serie B
La Reggiana, club neopromosso dalla Serie C, si sta muovendo sul mercato per arrivare pronta ai nastri di partenza della prossima Serie BKT. Sembra essere fatta per un colpo un po’ a sorpresa se pensiamo a ciò che è accaduto negli scorsi mesi: è Manolo Portanova dal Genoa. Dopo una lunga riflessione, viste le accuse di violenza sessuale di gruppo, la società ha deciso di dare il via libera alla conclusione della trattativa. A livello di campo e di gioco questo è sicuramente un colpaccio, ma il giocatore è fermo da sei mesi e dovrà ritrovare la sua miglior forma fisica. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.
Continua il calciomercato per il Cittadella, anche in uscita, in particolare per quel che riguarda un suo giocatore, ovvero Mirko Antonucci. Il trequartista dei veneti, dopo qualche ottima stagione in Serie B, ha attirato le attenzioni di tanti club. Oltre al Frosinone dalla Serie A, su di lui ci sarebbero anche il Bari per sostituire Folorunsho e lo Spezia appena retrocesso e che deve dunque rifondare. Nei prossimi giorni capiremo meglio le intenzioni dei club e del calciatore. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.
La Ternana ha qualche operazione di mercato in ballo da poter chiudere nei prossimi giorni. Una di queste è sicuramente quella riguardante il difensore Valerio Mantovani. Il calciatore ha militato l’anno scorso in prestito in Serie B, proprio ai rossoverdi che adesso stanno lavorando con il club che ne detiene il cartellino (la Salernitana) per poterlo acquistare a titolo definitivo, visto che il classe 96’ non dovrebbe rientrare nei piani dei campani. La situazione resta ancora da svilupparsi, ma l’interesse c’è e si vuole puntare a un profilo che già conosce la piazza come lui. Con le Fere la scorsa annata ben trenta presenze e un gol. Lo riporta il noto quotidiano sportivo Corriere dello Sport.
Il Bari sta lavorando per rendere la sua rosa il più competitiva possibile per provare ad ottenere la promozione in Serie A. C’è un intrigo di mercato che sta prendendo forma che riguarda il calciatore Matteo Prati, giovane centrocampista in forza alla SPAL. Sul giocatore ci sono le tracce del Napoli che sta lavorando per poterlo acquistare a titolo definitivo per poi girarlo in prestito ed è li che spunta il Bari che grazie alla connessione De Laurentiis non avrebbe problemi a tesserare il calciatore. Il costo è di 10 milioni di euro e saranno spesi interamente dalla società partenopea. Lo riporta il Corriere dello Sport.
Stando a quanto riportato da Sky, la ripartenza di Simone Verdi del Torino potrebbe avvenire persino dalla Serie B. Il calciatore trentunenne piace a un club molto ambizioso quale il Como. I lariani, in seguito a due anni di ambientamento, puntano con decisione almeno ai playoff e pensano a elementi top per lanciare il guanto di sfida. L’ammiccamento tra le parti c’è stato, bisognerà adesso capire quanto i lombardi sapranno insistere e quanto il ragazzo sia disposto a scendere di categoria per mettersi in gioco.
Il Palermo di Eugenio Corini è molto attivo sul mercato e, dopo aver chiuso 4 colpi di caratura importante, vuole metterne a segno ulteriori per la prossima stagione. Un nome che sta circolando nelle ultime ore, secondo quanto riportato dalla redazione di Tifosipalermo, è quello di Rigoberto Rivas, ala sinistra della Reggina. Il calciatore honduregno classe 1998 ha collezionato in maglia amaranto 111 presenze condite da 12 goal e 9 assist. Sul giocatore ci sarebbe anche il Venezia, ma, al momento il Palermo sembra essere in vantaggio.
Lo Spezia di Massimiliano Alvini è in continua evoluzione in vista della prossima stagione di Serie B e, la società di Platek, vuole consegnare al tecnico una rosa adeguata per lottare per i vertici della classifica. Il nome che sta circolando in queste ore è quello di Francesco Cassata che è sempre più vicino a vestire la maglia dello Spezia. Come riportato da Calcio Spezia oggi potrebbe essere il giorno decisivo per il passaggio del classe 1997 in maglia bianconera.
Oggi in casa Venezia c’è stato un incontro fondamentale tra gli agenti del calciatore Christian Gytkjaer e il Direttore Sportivo dei Lagunari Filippo Antonelli. La bozza di accordo, come riportato da Trivenetogoal, prevede un contratto su base biennale. La firma, però, non arriverà nella giornata di oggi.
Rientrato al Galatasaray dopo una stagione più che positiva con il Pisa, Olimpiu Morutan – come apprendiamo da TMW – è ancora un obiettivo dei toscani, che pur non avendone riscattato il cartellino desiderano riportare il suo talento in Toscana (come certificato dal fatto che la trattativa per il classe ’99 non si è mai arenata. Le intenzioni dei nerazzurri, scrive sestaporta.news, potrebbero essere frenate dalla maxi offerta che i media turchi hanno raccontato essere stata presentata da parte della Saudi Arabia Football Federation. L’ingaggio offerto al calciatore sarebbe monstre, dopodiché spetterebbe proprio alla Federazione araba decidere in quale club mandare il ragazzo.
Accostato nei giorni scorsi sia al Bari che al Palermo, c’è una nuova compagine militante in Serie B che ha messo nel mirino Pietro Beruatto. Stando a quanto apprendiamo dal Giornale di Sicilia, sul terzino sinistro del Pisa è registrare l’interesse del Parma, che dovrà però avere meglio sulla menzionata concorrenza in cadetteria, oltre che su alcuni club di A.
Il Parma prosegue la propria campagna di rafforzamento in vista della propria stagione. In particolare, gli occhi dei ducali sono puntati sul centrocampo, uno dei reparti che più necessita di rinforzi di qualità. Diversi profili sono stati accostati al club di Krause, tra cui Zan Majer della Reggina e Mattia Valoti del Monza, quest’ultimo sempre più in orbita Bari. Stando a quanto riferito dalla “Gazzetta di Parma” nelle ultime ore sarebbe emersa anche la pista che conduce a Dimitri Bisoli, capitano del Brescia in attesa di novità sul campionato che dovrà disputare. La situazione appare in evoluzione.