Calciomercato Serie B – Da De Luca a Seck fino a Felici: le trattative più rilevanti del giovedì
Le news di giornata
La finestra di calciomercato invernale è entrata nel vivo e i club di Serie B e non solo sono già a lavoro da qualche settimana per assicurarsi calciatori di livello per puntellare la rosa ed al contempo piazzare tesserati che non rientrano più nel progetto tecnico. Per questo motivo, in questo articolo proveremo a riepilogare le maggiori trattative e/o voci di mercato emerse nelle ultime 24 ore.
Calciomercato Serie B
Porte girevoli uguale marchio di fabbrica del calciomercato. C’è chi arriva e c’è chi saluta, ne sa qualcosa il Pisa che si ritrova a lavorare anche sul fronte uscite. La ricerca di un attaccante non distoglie lo sguardo dei nerazzurri anche dalla propria vetrina, lì dove alcuni giocatori vengono osservati da qualche club in cerca di affari in questo calciomercato invernale. È il caso di Maxime Leverbe, che come riportato dal Quotidiano Sportivo è sotto la lente d’ingrandimento di diversi club. Leverbe non piace solo in Italia dove è seguito dal Brescia ma anzi, è corteggiato anche oltralpe, con due club francesi, uno di Ligue 1 e un altro di Ligue 2 sulle sue tracce.
Reggiana in movimento e soprattutto alla ricerca di colpi importanti da regalare a Nesta per un’importante seconda parte di stagione. Mirino puntato sul reparto offensivo, dove si cerca un attaccante in grado di fare reparto e portare qualche gol alla causa emiliana. Come riportato dal Resto del Carlino infatti, torna di moda il nome di Manuel De Luca per l’attacco della Reggiana. Classe 1998, De Luca ha segnato due gol e fornito due assist per il momento con la maglia della Sampdoria, e potrebbe essere il rinforzo giusto per la Reggiana.
Dopo un leggero rallentamento della trattativa verificatosi nella giornata di ieri, Catanzaro e Taranto avrebbero trovato un’intesa di massima per permettere a Matias Antonini di trasferirsi dalla Puglia alla Calabria. Come riportato dal giornalista di Sportitalia Alfredo Pedullà, infatti, il difensore centrale classe ’98 passerà dalla Serie C alla Serie B grazie ad una telefonata di questa mattina tra i due presidenti, i quali avrebbero trovato un accordo per 300-350mila euro più bonus. L’offerta potrebbe essere formalizzata nella giornata di domani.
Christian Chelli, agente di Mattia Felici, ha parlato ai microfoni di TMW per fare chiarezza sul futuro del suo assistito dopo le ottime prestazioni sfornate nella prima parte di stagione con la Feralpisalò. Di seguito le sue parole riportate proprio dal sito d’informazione:
“Mattia è stato in grado già al suo primo anno in Serie B di dimostrare il suo valore ed è per questo che la Feralpisalò ha anticipato i tempi di riscatto. Un rendimento che, infatti, ha catturato anche le attenzioni di due club di Serie A. Penso proprio che la Feralpi valuterebbe solo proposte che permetterebbero la permanenza di Mattia fino al termine della stagione per aiutare la squadra a raggiungere l’obiettivo salvezza. Non escludo anche che tutto venga rimandando alla sessione estiva”.
Il mercato del Palermo inizia a prendere forma. Dopo Filippo Ranocchia, la cui ufficialità è arrivata in giornata, i siciliani studiano un possibile secondo colpo. Si tratta, secondo quanto riporta TuttoMercatoWeb.com, del terzino della Ternana Salim Diakitè. Il club rosanero avrebbe già avanzato un’offerta ai rossoverdi ma al momento non ci sarebbe ancora l’intesa tra i due club. Le parti si aggiorneranno nelle prossime ore. Il club umbro pertanto, dopo il capitano Falletti, rischia di perdere un’altra pedina importante dello scacchiere di mister Breda.
Sembrava destinato alle ultime formalità l’affare che avrebbe portato Demba Seck alla Cremonese: la società grigiorossa aveva infatti trovato l’intesa con il Torino per portare il calciatore classe 2001 alla corte di mister Stroppa, invece, come ha riportato Gianluca Di Marzio in un tweet nel suo profilo ufficiale di X, c’è stata una clamorosa inversione di rotta da parte dei Violini, che hanno fatto saltare l’affare. Stando alle ultime notizie del noto esperto di calciomercato, il giocatore, che aveva addosso anche gli occhi di Palermo e Venezia, ha manifestato comunque la volontà di lasciare la Mole, per trasferirsi al Rizespor in Turchia.
Stando a quanto riportato da bresciaingol.com, il Brescia ha avviato i contatti con il Perugia per il cartellino di Cristian Dell’Orco. Massimiliano Santopadre, presidente dei Grifoni, avrebbe comunicato al patron delle Rondinelle Cellino la volontà da parte del club umbro di lasciar partire il giocatore solo a titolo definitivo, escludendo ogni possibilità di prestito, di fronte a un’offerta non inferiore a 500.000 euro, e solo dopo aver trovato un sostituto. Il calciatore spinge per tornare in Serie B e avrebbe già l’intesa con il club lombardo, c’è però da trovare un accordo tra le società, intanto lo Spezia osserva da fuori con interesse.