Calciomercato Serie B – Da Di Mariano a Ceppitelli fino a Diagne: le trattative di giornata
Le ultime sul calciomercato
Il calciomercato non si ferma mai ed anche per i club di Serie B, col campionato finito, partono le prime voci. Tra riconferme, cessioni ed acquisti per la prossima stagione, è già tempo di mercato per le compagini cadette che stanno monitorando i calciatori in Italia ed all’estero per far registrare i colpi necessari per farsi preparare pronte ai nastri di partenza. Di seguito le prime voci di calciomercato per la Serie B.
Calciomercato Serie B
A causa dell’addio di Alfred Gomis, il Como ha dovuto farsi trovare pronto a ingaggiare un portiere all’altezza per la prossima stagione. Come riporta La Provincia, è ormai fatta per il prestito di Adrian Semper dal Genoa. Il venticinquenne croato è stato riserva di lusso di Josep Martinez nell’ultima stagione, ma al Chievo ha dimostrato la propria affidabilità per la categoria. Per lui si tratterebbe di un’opportunità importante in un club ambizioso, che spera di far meglio rispetto alla scorsa sofferta stagione di Serie B.
La Ternana si muove nel mercato in uscita, per poter monetizzare e aumentare numero e qualità degli acquisti. Tra gli indiziati a partire c’è sicuramente Salim Diakitè. Il difensore ha tante pretendenti, anche in Italia, in Serie B. Il calciatore gradirebbe rimanere nella penisola e su di lui ci sono due club: la Cremonese di Ballardini e il Palermo. Presto avremo sviluppi. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.
Continua il calciomercato della Cremonese dopo la retrocessione. Si seguono vari profili e nelle ultime ore spunta un’ipotesi interessante, un giocatore di esperienza europea che si incastrerebbe in maniera ottimale nel gioco di mister Ballardini. Stiamo parlando di Franco Vazquez, trequartista svincolato reduce da un’ottima esperienza a Parma, dove ha dimostrato di poter fare ancora la differenza. Il tecnico grigiorosso e El Mudo si ritroverebbero a distanza di anni, dopo essere stati insieme a Palermo. La pista è calda e seguiranno aggiornamenti quando inizieranno i contatti tra le parti. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.
Dopo la parentesi semestrale al Venezia, Luca Ceppitelli è a un passo dal ricominciare dalla matricola Feralpisalò. I Leoni del Garda cercano esperienza e conoscenza della categoria per affrontare al meglio la Serie B, qualità che appartengono all’ex capitano del Cagliari. Secondo Gianlucadimarzio.com, tra lunedì e martedì saranno effettuate le visite mediche. Se non ci saranno intralci, successivamente il centrale sarà annunciato dalla società lombarda in via ufficiale.
La Sampdoria monitora con attenzione Mbaye Diagne, attaccante classe ’91 che si è svincolato dal Fatih Karagumruk e può prendere il passaporto italiano, senza occupare un slot per gli extracomunitari. L’interesse del club blucerchiato, su richiesta del tecnico Andrea Pirlo, è stata confermata anche da numerosi media turchi che nelle scorse ore hanno rilanciato la notizia. Ora toccherà al patron Andrea Radrizzani prendere una decisione e provare a convincere il calciatore a firmare. Lo riporta sampnews24.com.
In seguito al rinnovo dell’allenatore Fabio Pecchia, il Parma ha iniziato a muoversi per allestire la rosa del prossimo campionato. Dopo il rinnovo preziosissimo di Adrian Bernabé, la società ducale si prepara al primo colpo in entrata. Dalla Ternana arriverà l’ala destra Anthony Partipilo. Reduce da 3 anni importanti tra Serie B e C con le Fere, nel pieno della propria carriera il calciatore avrà la chance di misurarsi con un progetto volto alla vittoria del campionato cadetto. A riportarlo è Gianlucadimarzio.com.
Joel Pohjanpalo continua a fare gola a diversi club, in Italia e all’estero. Fra le pretendenti c’è sicuramente il Genoa, ma la novità delle ultime ore è che sono arrivate due proposte dalla Major League Soccer. Los Angeles Galaxy e New York City FC tentano l’affondo e il giocatore riflette. Al momento Pohjanpalo non sembra orientato ad accettare il trasferimento negli Stati Uniti, il Venezia non vuole lasciarlo partire, ma il centravanti riflette e ci sta pensando. Su Pohjanpalo anche lo Stoccarda. Il suo nome è in una shortlist di tre nomi per rinforzare il reparto offensivo. Il club tedesco vuole sia lui che Tessmann. Da capire quello che accadrà. Lo riporta trivenetogoal.it.
Promosso in Serie A per il secondo anno consecutivo, Massimo Coda sembra destinato a lasciare anche il Genoa per tornare in cadetteria. Il bomber di categoria è troppo richiesto e appetibile in Serie B per confrontarsi a un’età comunque avanzata col massimo campionato in un club pronto a investire in ogni reparto. Su di lui ci sono già Cremonese e Modena, ma pare sia spuntata una nuova pretendente. Stando alla Gazzetta di Parma, il club ducale farà un tentativo per riportare in maglia crociata il due volte capocannoniere del torneo dopo la parentesi vissuta anni addietro. La concorrenza è molta e destinata ad aumentare, ma la proprietà intende allestire un organico che possa consentire a mister Fabio Pecchia di puntare alla promozione.
Secondo quanto raccolto da CosenzaChannel, la trattativa tra la società rossoblù e la Lazio per Lorenzo Crespi è ben avviata. L’idea è quella di ripetere l’operazione compiuta col Milan per Marco Nasti, ossia valorizzare un giovane elemento proveniente dalla Primavera di un grande club mediante il prestito. Il classe 2004 dovrà prima rinnovare con la società biancoceleste e poi potrà essere girato in Calabria. C’è ottimismo per il buon esito dell’operazione.
La Cremonese saluta Cyriel Dessers dopo una sola stagione. Come riportato da La Gazzetta dello Sport l’attaccante andrà ai Glasgow Rangers per una cifra vicina ai 4,5 milioni di euro. Lo scorso anno il nigeriano venne comprato per 6,5 milioni (era stato il capocannoniere di Conference League al Feyenoord) ma a Cremona non ha reso secondo le aspettative: appena 6 gol in campionato e 1 in coppa Italia. Il club scozzese si è convinto quindi ad acquistare il giocatore a titolo definitivo, dopo il rifiuto da parte della Cremonese di cederlo in prestito.
Sulle pagine del Gazzettino si accarezza la suggestione legata al possibile ritorno a Venezia dell’attaccante esterno Francesco Di Mariano. Il calciatore protagonista della promozione in Serie A dei lagunari ha negli anni imparato a giocare anche da laterale in un reparto di centrocampo a 5, soluzione che mister Paolo Vanoli predilige. C’è da capire che intenzioni avrà il Palermo, club della sua città, che si appresta a ufficializzare Roberto Insigne.
Considerato da tantissimi club di alta classifica di Serie A il secondo portiere ideale, Emil Audero potrebbe cercare fortuna in Premier League da titolare facendo compagnia al suo ex compagno al Venezia Guglielmo Vicario. Secondo quanto riportato da SampNews24, sul calciatore della Sampdoria avrebbe posato lo sguardo il Nottingham Forest. Ulteriori sviluppi sono attesi nel prossimo futuro.