Da Donnarumma a Caso fino a Majer: le ultime sulle trattatite più calde
Il riepilogo di mercato
La finestra di calciomercato invernale ha ufficialmente aperto i battenti, ed i club di Serie B e non solo sono già a lavoro da qualche settimana per assicurarsi calciatori di livello per puntellare la rosa ed al contempo piazzare tesserati che non rientrano più nel progetto tecnico. Per questo motivo, in questo articolo proveremo a riepilogare le maggiori trattative e/o voci di mercato emerse nelle ultime 24 ore.
Calciomercato Serie B
Il Como cerca nuovi elementi per rinforzare il centrocampo. Secondo quanto riporta Sky Sport, il club lariano avrebbe presentato un’offerta per Thom Haye.
La Cremonese di Giovanni Stroppa vuole aggiungere ulteriore fantasia nel reparto avanzato per alzare ancor di più l’asticella. Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, il club grigiorosso studia il da farsi per arrivare a Giuseppe Caso del Frosinone.
Possibile scambio in vista – La Cremonese per arrivare al sì per il fantasista classe ’98 potrebbe mettere sul tavolo il profilo di David Okereke. Quest’ultimo interessa e non poco al club ciociaro. Dunque, lo scambio potrebbe andare a buon fine. Si attendono ulteriori conferme in merito. I grigiorossi studiano il colpo per scalare le posizioni in classifica e puntare al ritorno in A.
Lo Spezia vuole regalare al suo allenatore, Luca D’Angelo, un suo pallino ai tempi del Pisa. Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, i liguri sono sulle tracce di Idrissa Touré, ormai fuori dal progetto dei nerazzurri. Destinazione possibile ma bisogna trovare le coordinate giuste per il via libera.
L’Ascoli di Fabrizio Castori cerca gol salvezza. Il profilo che piace parecchio, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, è quello di Alfredo Donnarumma del Catanzaro.
Il Palermo di Eugenio Corini vuole aggiungere un tassello offensivo. Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, piace parecchio il profilo di Emanuel Vignato del Pisa.
Raffaele Celia, terzino sinistro in scadenza di contratto a giugno con la SPAL, è stato accostato a diverse squadre di Serie B nel corso di questa prima parte di calciomercato. Il giocatore è finito nel mirino prima del Bari e poi dello Spezia, ma ora il classe ’99 pare abbia trovato l’accordo con un altro club cadetto. Secondo quanto riporta Cittadellaspezia.it, sarebbe vicino il passaggio del difensore all’Ascoli, e sarà l’alternativa a Nicola Falasco.
Simone Pafundi, attaccante dell’Udinese, continua ad essere un vero e proprio desiderio di mercato.
I friulani hanno, infatti, deciso di cedere in prestito il proprio talento ed in Serie B si è scatenata una vera e propria asta. Dopo Venezia, Reggiana e Palermo, anche la Sampdoria si è iscritta alla lista delle pretendenti per il calciatore bianconero. Classe 2006, Pafundi ha già esordito con la Nazionale maggiore grazie all’ex CT Roberto Mancini e sul suo conto ci sono già grandi aspettative.
La cadetteria è pronta, quindi, ad accogliere un altro grande talento.
La Cremonese vuole fortemente la Serie A.
Il DS grigiorosso, Simone Giacchetta, vuole ulteriormente rinforzare la rosa a disposizione di mister Stroppa per proseguire la rincorsa verso la vetta della classifica; allo stesso tempo dovrà, però, cercare di resistere alle richieste per i calciatori più esperti della rosa. A tal proposito, secondo quanto riporta gianlucadimarzio.com, la Salernitana avrebbe messo gli occhi sul centrocampista Zan Majer.
Il tecnico granata, Pippo Inzaghi, conosce bene il centrocampista sloveno visto che lo ha allenato durante l’esperienza della scorsa stagione a Reggio Calabria.
La Feralpisalò è alla ricerca del primo colpo del suo calciomercato invernale.
I gardesani sono ultimi in classifica e da sabato prossimo inizierà la loro rincorsa verso l’impresa salvezza. Tanto passerà anche da questa finestra di mercato, potrebbero essere diverse le novità infatti per la squadra di mister Zaffaroni.
A tal proposito, secondo quanto riporta gianlucadimarzio.com, la società di patron Pasini avrebbe messo gli occhi su Fabio Abiuso, attaccante del Modena. Il calciatore classe 2003 ha fin qui collezionato 7 presenze condite anche dalla rete siglata nella trasferta di Cosenza.