2 Agosto 2024

Da Partipilo a Maistro fino a Lovato: le trattative più calde del calciomercato di Serie B

Le notizie di oggi

Photo Credit SPAL

Per i club di Serie B è tempo di calciomercato in vista di una stagione 2024/25 ormai imminente. Un mercato da non poter fallire vista la solita alta competitività che si prospetta anche nel prossimo campionato con squadre importanti, big che non possono fallire e compagini ambiziose. I primi movimenti di calciomercato tra voci e trattative più concrete si sono già registrati e di seguito le voci di mercato più recenti riguardanti la Serie B.

Calciomercato Serie B

Tra i profili più interessanti della squadra Under 23 dell’Atalanta, Andrea Ceresoli è conteso da due club di Serie B. Il terzino sinistro classe 2003, secondo quanto riportato da TMW, è stato messo nel mirino dal Palermo. Su di lui c’era da tempo il Catanzaro, ma la società pare determinata a imbastire l’operazione con la Dea cercando anche di facilitarla con qualche scambio.

Il Frosinone continua con la costruzione della nuova squadra che sarà guidata da Vincenzo Vivarini nella prossima stagione. Il progetto di prendere giovani in prestito in modo da farli crescere è una peculiarità del club gialloblu, che si trova ora ad un passo da un nuovo centrocampista da far esplodere. Si parla di Gennaro Iaccarino, mezz’ala di proprietà del Napoli, ventunenne. Secondo quel che riporta Calciofrosinone, siamo ad un passo dalla fumata bianca tra i due club per un accordo a titolo temporaneo.

La Sampdoria, dopo aver messo a segno diversi colpi (soprattutto in attacco), ora deve cedere qualche esubero e nel ruolo di terzino ci sono troppi calciatori in rosa. E con la chiusura per Ioannou dal Como e con la stima di mister Pirlo nei confronti di Barreca, l’indiziato numero uno per partire è Simone Giordano. Sul calciatore, come riporta Sampnews24, c’è un forte interesse del Palermo. Il classe 2001 deve ancora prendere una decisione. La situazione resta in evoluzione.

Scambio in atto ed in via di definizione tra la Cremonese e la Salernitana. I grigiorossi, come riportato da Gianluca Di Marzio, portano in Lombardia l’attaccante Federico Bonazzoli, in uscita dalla Salernitana. Date le doti del centravanti, per la truppa di Stroppa rappresenta un colpo. Percorso inverso per Paolo Ghiglione, esterno destro che andrà a giocare a Salerno. Documenti pronti e attesa per le firme.

Il Sassuolo prosegue nella sua opera di ricambio per mettere nelle mani di Fabio Grosso una rosa adeguata e motivata per vincere la Serie B. In difesa via Erlic, ceduto al Bologna per 7 milioni di euro, e caccia a un nuovo difensore. Come riportato da Gianluca Di Marzio, il Sassuolo ha avuto i primi contatti con la Salernitana per Matteo Lovato. Il ragazzo scuola Atalanta piace ai neroverdi che proveranno a chiudere.

Ormai è chiaro che Filippo Inzaghi voglia un esterno d’attacco di alto livello per la Serie B come rinforzo di questo calciomercato. Dopo Rigoberto Rivas, Manuel Marras e Demba Seck spunta il profilo di Anthony Partipilo. Gianluca Di Marzio rivela che in questo momento sono in corso i primi contatti tra la società toscana e il Parma. Il ragazzo sembrava destinato al ritorno a Bari, ma economicamente l’operazione si sta rivelando insostenibile per i pugliesi. Col Cesena che si è defilato, quella nerazzurra potrebbe essere la destinazione finale e ideale per lui.

Secondo quanto raccolto da Gianluca Di Marzio, oltre al ritorno di Demba Thiam la Juve Stabia sta chiudendo un altro colpo dalla SPAL. Si tratta del centrocampista con spiccate doti offensive Fabio Maistro, un innesto decisamente interessante che alza il livello del reparto delle Vespe. L’affare si chiuderà grazie allo scambio con Daniele Mignanelli che si trasferirà dunque nel club estense.