Calciomercato Serie B – Sfida tra Perugia e SPAL per il giovane Faticanti, umbri favoriti
Il giovane mediano della Roma ha diversi estimatori in cadetteria
Perugia e SPAL si erano presentate a questo campionato con ben altre aspettative.
Gli umbri erano infatti reduci dai playoff conquistati durante la scorsa stagione sotto la guida tecnica di Massimiliano Alvini, gli estensi invece si erano resi protagonisti di un gran mercato estivo che ha visto giungere in quel di Ferrara gente del calibro di Andrea La Mantia.
Tuttavia entrambe le squadre hanno riscontrato più di qualche difficoltà nella stagione in corso ed a farne le spese sono stati anche gli allenatori, Fabrizio Castori e Roberto Venturato. Il primo è stato poi richiamato sulla panchina del Grifo mentre il secondo ha lasciato definitivamente spazio all’ex capitano della Roma Daniele De Rossi.
Al momento le due compagini cadette sono impegnate in una serratissima lotta salvezza che le vede distanti soltanto 3 punti, i biancorossi con 20 punti si trovano infatti al penultimo posto in classifica mentre i biancoblu, che li precedono appena sopra la zona play-out, ne hanno 23 e vengono dalla sorprende vittoria di Reggio Calabria.
Ma la sfida tra le due società potrebbe riguardare anche il calciomercato e non limitarsi al solo calcio giocato, infatti come riportato da Sky entrambe sarebbero interessate a Giacomo Faticanti, mediano in forza alla Roma. Il Perugia al momento sarebbero in vantaggio per il gioiellino classe 2004.