Da Frabotta a Dorval fino a Ikwuemesi: i nomi più caldi del calciomercato di Serie B
Le ultime di mercato
Con la stagione 2023-2024 andata in archivio, per i club di Serie B è tempo di calciomercato. Un mercato da non poter fallire vista la solita alta competitività che si prospetta anche nel prossimo campionato con squadre importanti, big che non possono fallire e compagini ambiziose. I primi movimenti di calciomercato tra voci e trattative più concrete si sono già registrati e di seguito le voci di mercato più recenti riguardanti la Serie B.
Calciomercato Serie B
Forse nessun club di Serie B ha mostrato maggiore propensione a esplorare una vastissima gamma di nomi più del Bari. La società biancorossa, che pure ha già formalizzato diversi acquisti, sta valutando una moltitudine di piste. L’obiettivo del ds Giuseppe Magalini quest’anno è chiaro. Non sbagliare, evitando la frenesia.
L’ultimo della lista di nomi valutati dai pugliesi è Luca Pandolfi.
Reduce da una stagione in prestito al Catanzaro, il terzino sinistro classe 2003 Davide Veroli può tornare in Serie B. Sassuolo e Sampdoria avrebbero già bussato alla porta del Cagliari per chiedere informazioni sul ragazzo. A riportarlo è TuttoCagliari, che spiega come i blucerchiati abbiano già improntato una strategia affinché l’affare vada in porto. Ai sardi è stata proposta come pedina di scambio Bartosz Bereszynski, che Davide Nicola ha già richiesto ai rossoblù avendolo allenato a Empoli.
Secondo quanto raccolto da PianetaBari.com, la permanenza di Mehdi Dorval non è al momento una priorità del Bari. La società biancorossa sta per ufficializzare Andrea Oliveri e potrebbe anche acquistare un ulteriore terzino destro. Il senso che si cela in queste mosse è evidente: il titolare delle ultime due stagioni è in uscita.
A inizio estate era stato offerto al Como, che ha però declinato
Il calciomercato del Catanzaro sta entrando nel vivo con una serie di interessanti colpi in entrata: Mirko Pigliacelli, Giovanni Volpe, Federico Bonini e Andrea Dini saranno annunciati entro l’inizio della prossima settimana. Poi c’è un altro asse, quello con la Juventus. Mattia Compagnon è un altro affare in dirittura, ma secondo CalcioCatanzaro non è l’unico coi bianconeri. Il ds Ciro Polito sta infatti stringendo per Umberto Morleo, terzino sinistro classe 2005 reduce da un prestito in Serie D al Trapani. I calabresi sono pronti a scommettere sul suo talento.
La situazione terzino sinistro è un tema molto delicato in casa Cesena. Dopo tanti colpi importanti, la dirigenza è al lavoro per individuare il profilo giusto per il ruolo. Il ds Fabio Artico è abbastanza avanti nella trattativa per Raffaele Celia dell’Ascoli, ma coltiva anche idee alternative e non ha preso una decisione definitiva. Alessandro Tripaldelli della SPAL e Gianluca Frabotta della Juventus, pista ancora calda secondo la Gazzetta dello Sport, sono i due calciatori al vaglio. Ciò che accomuna tutti e 3 è la voglia di riscatto, che li rende molto appetibili per le esigenze di una neopromossa ambiziosa.
Li ha voluti alla Salernitana, li rivorrebbe al Palermo: il ds Morgan De Sanctis sta sondando Chukwubuikem Ikwuemesi e Mateusz Łęgowski. A riportare la notizia è Il Mattino, secondo cui è possibile che si arrivi a un maxi-scambio. Il club granata ha infatti bisogno di difensori e potrebbe virare su Simon Graves Jensen e Ionut Nedelcearu. Siamo in fase di valutazione prima di iniziare una vera e propria trattativa.
È la situazione che si è profilata tra Samuel Ballet, esterno classe 2001 di proprietà del Como, e il Pisa: dopo i primi contatti e l’interesse mostrato, la società toscana ha atteso a lungo una presa di posizione netta da parte del giocatore. Di tutta risposta, il DS Davide Vaira e i suoi collaboratori hanno ricevuto un silenzio preoccupante. A rincarare la dose, la decisione di Ballet di partire ugualmente per il ritiro lariano di Maiorca: secondo quanto riportato da Il Tirreno, il giocatore non sarebbe neppure nella lista dei partenti stilata da Cesc Fabregas.
La Juventus Next Gen è in trattativa con il Pisa per assicurarsi le prestazioni di Lisandru Tramoni. Lo riporta Gianluca Di Marzio
Alla lista dei possibili calciatori in uscita dalla Reggiana si è aggiunto, nelle scorse ore, il nome di Stefano Pettinari. Stando a quanto riportato da quotidianosportivo, la Lucchese sogna di vestire di rosso e nero l’attaccante classe 1992. Sarebbe la prima volta in Serie C per l’attaccante che, oltre a trecentocinquantacinque presenze in cadetteria, vanta sette presenze in Serie A con le maglie di Pescara e Roma e una presenza in Europa League, nel 3-0 realizzato dai giallorossi al CSKA Sofia nel 2009.