Calciomercato Serie B – Da Gagliolo a Di Carmine fino a Kone: le ultime sulle trattative di giornata
Le notizie di giornata
Il calciomercato è cominciato ufficialmente, pur non essendosi mai fermato. Per i club di Serie B adesso entra nel vivo e arrivano le prime ufficialità a cui fanno seguito le tante voci. Tra riconferme, cessioni ed acquisti per la prossima stagione, è già tempo di mercato per le compagini cadette che stanno monitorando i calciatori in Italia ed all’estero per far registrare i colpi necessari per farsi preparare pronte ai nastri di partenza. Di seguito le prime voci di calciomercato per la Serie B.
Calciomercato Serie B
Il Venezia vuole alzare l’asticella per essere pronta a diventare protagonista nella prossima stagione di Serie B. Secondo quanto riporta La Nuova Venezia, il club lagunare ha alzato il pressing per il ritorno di Andrea Carboni del Monza. Infatti, lo scorso anno ha disputato con la maglia arancioneroverde, in prestito dal club brianzolo, diciassette partite mettendo a segno tre reti.
Il Pisa è alla ricerca di un giovane attaccante di prospettiva. Nei giorni scorsi, l’indiziato numero uno era Stiven Shpendi del Cesena. Ora però, secondo quanto riporta Quotidiano Sportivo, la trattativa ha subito una brusca frenata. La concorrenza per l’attaccante albanese classe 2003 non è mai mancata, anzi i club interessati a lui, col passare dei giorni, aumentano. Non a caso, su di lui, c’è mezza Serie A. Fra tutti, c’è da segnalare il ritorno dell’Empoli con alla finestra il Sassuolo. Shpendi fa gola anche in B, oltre al Pisa, interessa parecchio al Palermo. Dunque, per il club toscano diventa sempre più complicato avere la meglio in questa corsa e quindi i nerazzurri seguono un po’ più da lontano gli eventi.
Tanti giocatori della Reggina, come riporta Il Corriere dello Sport, sono finiti nel mirino di diversi club. Da Majer, passando per Rivas, Di Chiara e Canotto, fino ad arrivare a Gagliolo. Il Palermo sarebbe interessato a Di Chiara e a Rivas. Sull’esterno honduregno ci sono anche Sampdoria e Bari. Al club blucerchiato piace anche il profilo dell’ex centrocampista del Lecce. Anche il Parma su Majer. Infine, il Catanzaro è sulle tracce di Canotto e Gagliolo per rinforzare la rosa di Vincenzo Vivarini. Si aspettano, dunque, gli ultimi due gradi di giudizio e in caso di esclusione definitiva dal campionato cadetto, tutti i nomi citati si svincolerebbero mentre in caso contrario la Reggina potrebbe fare un bel tesoretto e puntare su giovani di prospettiva.
Il mercato del Pisa vuole dare una scossa. Nelle ultime ore, come riporta Gianluca Di Marzio, il club nerazzurro vuole anticipare tutti per acquisire le prestazioni di Mattia Valoti in uscita dal Monza. Sul centrocampista ci sono gli occhi della Cremonese e del Parma. Il Pisa, però, vuole accelerare i tempi ed è pronta ad affondare il colpo. Nei prossimi giorni ci potrebbero essere delle novità.
La Feralpisalò ha le idee chiare sul mercato ma gli ostacoli sono sempre dietro l’angolo. Infatti, secondo quanto riporta Tuttosport, il club verdeblu ha trovato l’accordo con Nicola Dalmonte ma non con la società proprietaria del cartellino, ovvero il Vicenza. I biancorossi per privarsi dell’ala destra chiede in cambio il centravanti Karlo Butic. Al momento il tecnico Vecchi non vuole privarsi se non a cifre che i veneti per ora definiscono fuori portata. Dunque, trattativa Dalmonte–Feralpisalò bloccata per questo intoppo. Si attendono sviluppi nei prossimi giorni.
Come accennato dal Presidente Eugenio Guarascio, il Cosenza in questa stagione stagione vorrebbe presentare una squadra diversa e più competitiva, in modo tale da mantenere la categoria. Motivo per cui potrebbero arrivare giocatori più esperti come Gennaro Tutino dal Parma, ormai vicinissimo a vestire la casacca rossoblù. Secondo quanto riferito da TMW, infatti, è praticamente tutto fatto e nelle prossime ore arriverà l’ufficialità. L’attaccante si unirà al Cosenza con la formula del prestito.
Un altro colpo in casa Catanzaro sarebbe in chiusura grazie alla sessione estiva del calciomercato. Nelle ultime ore, infatti, il club calabrese avrebbe trovato un accordo con il Sassuolo per il trasferimento di Luca D’Andrea, centrocampista duttile classe 2004. Il giocatore, che è cresciuto nelle giovanili della Spal, avrà finalmente l’opportunità di giocare in Serie B. Prevista nelle prossime ore l’ufficialità dell’affare. A riportarlo è Alfredo Pedullà.
Il Cosenza vuole aumentare le proprie ambizioni. Dopo due salvezze consecutive conquistate ai play out, il club del patron Guarascio ha intenzione di alzare l’asticella. Dopo Gennaro Tutino, molto vicino al ritorno, il sito alfredopedulla.com riporta di un forte interesse per Samuel Di Carmine. Sull’esperto attaccante ci sarebbe la concorrenza del Catania, ma i calabresi avrebbero il vantaggio della categoria superiore. La proposta avanzata dai rossoblu è biennale.
Il Como mette a segno un gran colpo. Infatti, secondo quanto riporta Alfredo Pedullà sulla sua pagina Twitter, i lariani avrebbero raggiunto un accordo con il Torino per l’acquisto a titolo definitivo del centrocampista Ben Lhassine Kone. Battuta la concorrenza del Frosinone, squadra con la quale il calciatore classe 2000 ha vinto l’ultimo campionato di Serie B.
Il Bari ha chiuso la trattiva per Brenno, portiere del Gremio. Secondo quanto riporta RadioBari, il club biancorosso avrebbe individuato il sostituto di Caprile. La formula sarà quella del prestito oneroso con diritto di riscatto, ma le cifre non sono ancora note. Il nuovo numero uno nei prossimi giorni sarà a Roccaraso una volta che avrà chiuso l’accordo definitivo col club carioca.