Calciomercato Serie B – Da Goldaniga a Caso fino a Mihaila: le ultime sulle trattative di fine luglio
Le notizie di oggi
Il calciomercato è cominciato da un mese, pur non essendosi mai fermato. Per i club di Serie B adesso entra nel vivo e arrivano le ufficialità a cui fanno seguito le tante voci. Tra riconferme, cessioni ed acquisti per la prossima stagione, è già tempo di mercato per le compagini cadette che stanno monitorando i calciatori in Italia ed all’estero per far registrare i colpi necessari per farsi preparare pronte ai nastri di partenza. Di seguito le prime voci di calciomercato per la Serie B.
Calciomercato Serie B
Il Cosenza continua a prepararsi per la prossima stagione e punta a consegnare a Fabio Caserta i giusti innesti tattici. Secondo quanto riporta La Gazzetta del Sud, il club rossoblu vuole regalare due pupilli al tecnico reggino. Oltre a Improta, i calabresi starebbero pensando anche a Mattia Viviani. Il mediano lo scorso anno ha disputato 22 presenze con la maglia giallorossa. Giocatore forte fisicamente e coi piedi educati. Caserta lo apprezza. Il classe 2000 conosce la B, viste le sue 81 presenze e due gol. Oltre al ruolo di centrale potrà essere utilizzato da scudo davanti la difesa. Il Cosenza vorrebbe accelerare le operazioni e chiudere il doppio colpo in entrata.
Uno dei giocatori più richiesti in casa Spezia è, senza alcun dubbio, Emil Holm. Infatti, su di lui ci sono diversi radar dalla Serie A. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, sul terzino destro è piombato forte il Sassuolo.
La Sampdoria vuole concentrarsi sul mercato in entrata e consegnare più soluzioni possibili ad Andrea Pirlo, soprattutto in fase offensiva. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il club blucerchiato avrebbe fatto un tentativo per Giuseppe Caso del Frosinone.
Il Cosenza continua a lavorare sodo in vista del mercato. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il club silano è pronto a riaccogliere Manuel Marras di proprietà del Bari.
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il Parma starebbe pensando a Gianluca Di Chiara come rinforzo per la fascia sinistra. Nonostante il rinnovo di Cristian Ansaldi, la possibilità di accaparrarsi un giocatore con le sue qualità e la sua conoscenza del campionato a parametro zero farebbe gola ai Crociati. Le potenziali trattative per il classe 93, comunque, sono in standby. Possibili aggiornamenti si avranno dopo la decisione del TAR, che il 2 agosto sarà chiamata a esaminare la richiesta degli amaranto per la partecipazione al prossimo campionato di Serie B.
Secondo quanto riporta SampNews24, la Sampdoria starebbe valutando se proseguire con la trattativa che porterebbe Rey Manaj in blucerchiato. L’attaccante albanese, dopo l’ultima esperienza al Watford in Inghilterra, è rimasto svincolato ed arriverebbe a Genova a parametro zero. Nonostante rappresenti un affare a livello economico, le caratteristiche del classe 97 non si sposano bene con le richieste dell’allenatore Andrea Pirlo, che preferirebbe un attaccante di peso nel ruolo di prima punta. Si attendono aggiornamenti nei prossimi giorni.
Secondo quanto riporta Sportitalia, la Ternana starebbe pensando ad Edoardo Goldaniga come rinforzo per la difesa. Il centrale, in uscita dal Cagliari, è in cima alla lista del nuovo direttore sportivo della Fere Stefano Capozucca (il quale fu il responsabile del suo trasferimento in Sardegna) e nei prossimi giorni potrebbe arrivare l’offerta ufficiale. Sul giocatore vi è l’interesse del Como.
Regna l’incertezza attorno al futuro di Michael Cuisance, centrocampista rientrato al Venezia. Attraverso i colleghi di trivenetogoal.it apprendiamo la spigolosa situazione del calciatore, che oramai vive da separato in casa. Stando a quanto si legge, i lagunari premono affinché il francese accetti la lauta proposta dei turchi del Caykur Rizespor, corposa al punto da soddisfare pienamente le richieste economiche del ragazzo. Ciononostante, l’ex Bayern Monaco al momento sta rifiutando l’offerta: la situazione resta da seguire, ma il Rizespor non renderà illimitata la propria pazienza.
Giovanni Becali, agente di Valentin Mihaila e Dennis Man, ha confermato che i due esterni d’attacco resteranno al Parma. Ecco le dichiarazioni rilasciate a Playsport RO e riprese da parmalive.com: “Entrambi continueranno nel club a cui appartengono. A un certo punto c’era interesse per Man da parte del Fenerbahce ma ha ancora due anni e mezzo di contratto con il Parma e resterà. Mihaila è nella stessa situazione e ha un periodo di recupero da affrontare. Spero che entrambi facciano una buona stagione in serie B e diventino giocatori fondamentali per il Parma“.
Complici gli infortuni di Hristov e Wisniewski, lo Spezia sta scandagliando il mercato dei difensori per consegnare quanto prima un rinforzo all’allenatore Massimiliano Alvini. Come apprendiamo da calciospezia.it, non sarà Koni De Winter a indossare la casacca dei liguri, dato che il giovane classe 2002 della Juventus non vuole scendere in Serie B, tenendo tra l’altro in considerazione i vari interessamenti dalla A pervenuti. Secondo Il Secolo XIX, Eduardo Macia avrebbe già individuato il giocatore adatto, ma il nome non è ancora emerso. Ad ogni modo, sembra che restino comunque valide le opzioni che portano a Salim Diakité della Ternana e Marco Curto del Südtirol.
Il radar del Bari è attivo, vigile su varie direzioni e settato sull’individuazione di calciatori utili al miglioramento tecnico-tattico della rosa a disposizione di Michele Mignani. Ciro Polito, Direttore Sportivo dei biancorossi, dopo aver vivisezionato la rosa ha intravisto nella batteria di esterni d’attacco una zona in cui intervenire, motivo per il quale – riporta tuttobari.com – ha inserito nella lista dei profili appetibili Michael Liguori, classe ’99 attualmente in forza al Padova. Un giocatore che, si legge, piace e non poco al DS, che già nella scorsa stagione provò a portarlo in Puglia.