Calciomercato Serie B – Da Golemic a Cheddira fino a Majer: le ultime sulle trattative di fine luglio
Le ultime sul calciomercato di Serie B
Il calciomercato è cominciato ufficialmente, pur non essendosi mai fermato. Per i club di Serie B adesso entra nel vivo e arrivano le prime ufficialità a cui fanno seguito le tante voci. Tra riconferme, cessioni ed acquisti per la prossima stagione, è già tempo di mercato per le compagini cadette che stanno monitorando i calciatori in Italia ed all’estero per far registrare i colpi necessari per farsi preparare pronte ai nastri di partenza. Di seguito le prime voci di calciomercato per la Serie B.
Calciomercato Serie B
Protagonista – in negativo – di un finale di stagione da horror con la maglia del Perugia, che aveva portato Fabrizio Castori a tenerlo fuori dopo i clamorosi svarioni nell’oramai noto match contro la Reggina, Stefano Gori, complici le ottime stagioni inanellate nelle precedenti esperienze in Serie B, nutrirebbe comunque di intatta stima tra le scrivanie del calciomercato cadetto. Secondo quanto riferito da TMW, infatti, quattro società sarebbero sulle tracce dell’ex Pisa e Como: si tratterebbe, nello specifico, di Sampdoria, Ascoli, Lecco (al netto delle note vicissitudini relative all’iscrizione) e Bari.
Come recentemente emerso, il Palermo avrebbe inserito anche Niccolò Corrado, laterale di proprietà dell’Inter ma in prestito biennale dalla scorsa stagione alla Ternana, nel casting diretto a rinforzare la fascia mancina di difesa di Eugenio Corini. Secondo quanto riferito da Calciorosanero.it, il classe 2000 – che ha già indossato la casacca rosanero nella prima metà della stagione 2020/2021 – avrebbe aperto a un potenziale ritorno in Sicilia. La trattativa, però, si preannuncia complessa per due motivi: il primo sarebbe rappresentato dal suddetto accordo di due anni stipulato tra la Beneamata e le Fere; il secondo, ovviamente, dall’intricato passaggio di proprietà dello stesso sodalizio umbro, il quale non può che frenare attualmente qualsiasi tipo di operazione di mercato in casa rossoverde.
Svincolatosi nelle scorse ore dal Crotone, Vladimir Golemic, esperto centrale difensivo serbo, sarebbe finito – come noto – nel mirino del Cosenza, a caccia di un profilo di categoria per la propria retroguardia dopo l’addio di Sauli Vaisanen.
Il Corriere dello Sport, parlando del calciomercato del Bari, afferma che la grande novità potrebbe essere la permanenza del bomber Walid Cheddira. L’attaccante si sta allenando con lo stesso entusiasmo della scorsa estate, quando conquistò la chiamata del Marocco per il Mondiale in Qatar. La punta classe 1998 potrebbe restare coi galletti diventando il vero colpo di mercato, viste le tante voci sul suo conto.
La Sampdoria mette a segno un colpo importante per la difesa. Infatti, dopo le difficoltà riscontrate nelle scorse giornate, si è giunti alla conclusione positiva della trattativa per riportare in blucerchiato il difensore Gian Marco Ferrari. Secondo quanto riporta sampnews24.com l’ormai ex capitano del Sassuolo firmerà un contratto triennale.
La stagione della Reggina è caratterizzata da tante incertezze. Al momento i calabresi sono fuori dalla Serie B e ripongono tutte le ultime speranze nell’udienza del TAR prevista per il 2 agosto. Nel frattempo continuano a pervenire diverse richieste per i calciatori amaranto. Quello più vicino all’addio, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, sarebbe il centrocampista Zan Majer. Lo sloveno è infatti sempre più vicino all’approdo al Parma.
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il difensore della Spal Lorenzo Dickmann dovrebbe lasciare Ferrara e aggiungersi alla rosa del Parma. I crociati, infatti, stanno pensando a lui per la fascia destra.
Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, il Catanzaro vorrebbe un nuovo innesto per migliorare la sua difesa. L’ultimo nome di cui si sta parlando è quello di Przemyslaw Szyminski del Frosinone.
Dall’Olanda un nuovo talento sta facendo innamorare alcune squadre di Serie B: si tratta del centravanti olandese Dylan Vente. Il classe 1999 nelle ultime due stagioni di Eredivisie ha segnato 45 reti giocando con la maglia del Roda. Secondo quanto riporta Tuttosport, Pisa e Palermo hanno provveduto a prendere informazioni della punta alta 1.85 m. I secondi potrebbero dover sostituire Edoardo Soleri, che potrebbe presto salutare la squadra siciliana.