Calciomercato Serie B – Da Jajalo a La Mantia sino a Iliev: le trattative più calde
Le ultime trattative di calciomercato in Serie B
Altro giorno di trattative e voci di mercato per la Serie B che si avvicina a piccoli passi alla ripresa del campionato prevista tra poco più di una settimana. Le compagini cadette stanno valutando le occasioni migliori sul mercato per provare a puntellare la rosa e rafforzarla in vista di un girone di ritorno da vivere al massimo.
Calciomercato Serie B
Il Genoa si sta cominciando a muovere fin da subito per rinforzare la rosa e consegnare ad Alberto Gilardino una squadra per lottare fino alla fine per la promozione diretta in Serie A. Il grifone ha scelto il suo (possibile) nuovo terzino sinistro, Gianluca Frabotta. Il calciatore classe 1999 non è a pieno nel progetto Frosinone avendo giocato 12 partite sin qui in campionato ma solo 5 di queste dal primo minuto. Il Genoa adesso ha in pugno il sì del giocatore e da ora in poi si tratterà con il Frosinone per sbloccare la trattativa e portare l’ex Juventus in Liguria.
In casa Ascoli si preannuncia un mercato di riparazione molto complicato sia in fase di uscita che in quella di entrata. Infatti si dovranno sciogliere tre nodi che, al momento, bloccano un po’ tutte le operazioni in entrata. Questi “nodi” riguardano le situazioni legate a: Diego Fabbrini, Atanas Iliev e Soufiane Bidaoui. Questi tre calciatori sono fuori dal progetto tecnico ascolano e devono, al più presto, cercare una nuova sistemazione perchè sono stipendiati regolarmente dal club e pesano sulle casse societarie. Sui primi due non ci sono grandi movimenti ma su Bidaoui, invece, qualche club di Serie B si è cominciato a muovere e non si esclude una possibile cessione nei prossimi giorni. A riportarlo è il Corriere Adriatico.
Ala destra rapida, tecnica e dotata di tangibile propensione all’uno contro uno, Carlo Cavallo si sta ben disimpegnando nel Girone I di Serie D, campionato dove milita con la maglia del Real Agro Aversa. Il classe 2002, spesso protagonista di ottime prestazioni, ha interessato su di sé gli interessamenti di varie compagini, tra cui la SPAL e il Cosenza, che assieme ad altre realtà militanti in Serie C ne stanno valutando il profilo.
Attualmente quindicesimo nel Girone A di Serie C, il Sangiuliano City ha intenzione di attingere dal mercato per trovare i rinforzi necessari alla risalita in classifica. Come diffuso da lacasadic.com, è da valutare in questa maniera l’obiettivo Roberto Floriano, attualmente in forza al Palermo, che donerebbe qualità ed esperienza ai gialloverdi.
Luca Strizzolo, in casa Perugia, sembra essere uno dei primi partenti in questa finestra di calciomercato invernale. L’attaccante italiano, protagonista di 15 presenze e 3 gol con la maglia degli umbri, è seguito sia dal Modena che dal SudTirol. Quest’ultimo pare essersi intromesso nella trattativa proprio nelle ultime ore. Come riporta Il Messaggero, entrambi i club sarebbero già ad un discorso avanzato con il Perugia.
Il Venezia di Paolo Vanoli sta cercando dei rinforzi per uscire al più presto dalle zone pericolose della classifica. Uno dei nomi che si stanno sondando in casa arancio-nero-verde è quello di Mato Jajalo, mediano classe 1988 di proprietà dell’Udinese. Il calciatore Bosniaco è fuori dai piani di Andrea Sottil (fin qui solo 4 presenze tra campionato e coppa) e potrebbe scendere di categoria per trovare più spazio. A riportarlo è TMW.
La Reggina di Pippo Inzaghi è alla ricerca di un attaccante esperto e che possa garantire goal e prestazioni per mantenere le posizioni alte della classifica. Un nome che sta circolando nelle ultime ore è quello di Andrea La Mantia. Come riporta Alfredo Pedullà il classe 1991 è un obiettivo concreto degli amaranto che si stanno cominciando a muovere ed informarsi per capire la fattibilità dell’operazione. In questa stagione l’ex bomber dell’Empoli sta avendo un po’ di difficoltà insieme alla SPAL, infatti ha messo a referto solamente 4 goal in 18 presenze con gli spallini.
La Reggina, come appreso dai diversi sondaggi effettuati negli ultimi giorni, appare intenzionata a rinforzare il proprio reparto offensivo. Il desiderio di Inzaghi e Taibi è quello di aggiungere alla batteria degli attaccanti un giocatore in grado di apportare gol ed esperienza per alimentare il sogno promozione. Dopo i diversi nomi fatti, La Mantia l’ultimo, il club ha messo al vaglio un altro profilo: Stefano Moreo. Il giocatore, che potrebbe non essere una scelta primaria di Aglietti, ha molti estimatori in Serie B. Per ultima, come apprendiamo da BresciaOggi, si è aggiunta la Reggina di Filippo Inzaghi, che tanto bene conosce le qualità del giocatore avendolo allenato.