Da Joao Pedro a Maita fino a Bogdan: le ultime sulle trattative di calciomercato di Serie B
Le ultime
Per i club di Serie B è tempo di calciomercato in vista di una stagione 2024/25 ormai imminente. Un mercato da non poter fallire vista la solita alta competitività che si prospetta anche nel prossimo campionato con squadre importanti, big che non possono fallire e compagini ambiziose. I primi movimenti di calciomercato tra voci e trattative più concrete si sono già registrati e di seguito le voci di mercato più recenti riguardanti la Serie B.
Calciomercato Serie B
Ancora movimenti di mercato in casa Salernitana. Dopo l’innesto di Roberto Soriano, pare che i granata abbiano ancora intenzione di rinfoltire il centrocampo con innesti di esperienza.
Tra questi, come scrive Il Mattino, ci sarebbe Mattia Maita del Bari. Nonostante l’interesse risalga a qualche settimana fa, non si è mai affievolito.
Davide Merola, attaccante del Pescara che in passato ha vestito anche la maglia del Cosenza, è finito al centro di un intrigo di mercato. Accostato insistentemente al Trapani – con l’ambizioso presidente Antonini che ribadisce di aver definito l’operazione – pare che stia aspettando novità di mercato dalla Serie B.
Come evidenzia Tuttomercatoweb.com, Salernitana e Bari starebbero monitorando la situazione.
Andrea Consigli, dopo anni in Serie A, è retrocesso in Serie B col Sassuolo. un epilogo amaro reso ancor più deludente dall’estromissione del progetto futuro col portiere che lascerà i neroverdi.
Per lui, però, potrebbero aprirsi le porte di un altro club: come riportato da TMW, il Palermo, dopo l’infortunio di Gomis, ha messo nel mirino proprio Consigli per affiancarlo al giovane Desplanches.
Il Frosinone si muove sul calciomercato. Secondo quanto riportato da TMW, i ciociari avrebbero intensificato i contatti con lo Slaven Belupo (campionato croato) per il profilo di Adriano Jagusic. Classe 2005, Jagusic è un centrocampista offensivo propenso al gol (basti pensare che è andato in rete ieri, nel match pareggiato 2-2 con l’NK Lokomotiva). Il valore del giocatore si aggirerebbe intorno ai 500mila euro: la palla al momento passa ad Angelozzi, chiamato a valutare l’eventuale messa a segno del colpo. Dal canto suo, Jagusic avrebbe dato l’ok all’operazione che lo porterebbe nel campionato cadetto.
La Salernitana è alla ricerca di un nuovo attaccante: dopo la partenza di Boulaye Dia, direzione Lazio, il primo nome sul taccuino di Gianluca Petrachi è quello di Joao Pedro. L’attaccante classe 1992 è stato accostato al club campano negli ultimi giorni, dopo la quasi definitiva rottura con il Fenerbahce, società proprietaria del cartellino.
Nonostante i passi avanti nei dialoghi tra le parti, la trattativa è stata momentaneamente congelata. Come riportato da Gianluca Di Marzio su X, i motivi sono principalmente da attribuire alla difficile situazione societaria che sta affrontando la Salernitana, la cui punta dell’iceberg sono state le dimissioni del presidente Iervolino.
La Salernitana è sta cercando risorse importanti per rinforzare e migliorare la propria rosa in vista del prossimo campionato di Serie B. Tra i vari reparti in cui intervenire, sicuramente c’è la difesa, anche dopo l’arrivo di Ruggeri. Secondo quanto riporta Salernitananews.it, la squadra sarebbe interessa al centrale Luka Bogdan della Ternana.