Da Barba a Kallon fino a Novakovich: le ultime sul calciomercato di Serie B
Le ultime
Con la stagione 2023-2024 andata in archivio, per i club di Serie B è tempo di calciomercato. Un mercato da non poter fallire vista la solita alta competitività che si prospetta anche nel prossimo campionato con squadre importanti, big che non possono fallire e compagini ambiziose. I primi movimenti di calciomercato tra voci e trattative più concrete si sono già registrati e di seguito le voci di mercato più recenti riguardanti la Serie B.
Calciomercato Serie B
Il Palermo sarebbe vicinissimo a chiudere un importante colpo per la fascia destra.
Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, infatti, i rosanero avrebbero oramai definito l’approdo nel capoluogo siciliano di Niccolò Pierozzi, terzino destro di proprietà della Fiorentina.
Come aggiunge FirenzeViola.it, l’operazione dovrebbe concludersi a titolo definitivo e per una cifra vicina ai 3 milioni di euro. Il ragazzo – che non dovrebbe presentarsi allo start del raduno gigliato previsto per domani – firmerà invece un contratto di quattro anni, valido quindi fino al 30 giugno 2028.
Cesena a caccia di difensori. Il primo sarebbe Francesco Vicari del Bari, calciatore di movimento con più minuti all’attivo nell’ultimo campionato di Serie B; il secondo, invece, coinciderebbe con il profilo di Massimiliano Mangraviti, accostato negli ultimi giorni proprio ai Galletti, oltre che a Catanzaro e Vicenza.
Come riferisce Alfredo Pedullà, infatti, la neopromossa Carrarese avrebbe recentemente avviato in primi contatti per Yayah Kallon.
Come riferito da TuttoC.com, uno dei profili maggiormente graditi al Modena sarebbe quello di Jacopo Furlan: a sua volta in uscita dal Catania, l’ex portiere di Catanzaro, Empoli e Perugia (tra le altre) sarebbe seguito però anche da Taranto e Triestina in Serie C.
Stando a quanto raccolto da pianetabari.com, sarebbero due i sogni nella lista di Moreno Longo per completare il reparto difensivo.
Il primo sarebbe Lautaro Valenti del Parma, protagonista della promozione dei crociati in Serie A con 24 presenze, mentre il secondo Federico Barba del Como, reduce da una stagione condita da 3 reti in 32 gare, il quale è già stato allenato dal tecnico dei galletti. Per ora si trattano solamente di voci di mercato, destinate probabilmente a rimare tali per il costo elevato degli ingaggi, salvo ovviamente colpi di scena.
Stando a quanto riportato da cosenzachannel.it, i Lupi hanno bloccato il difensore Christian Dalle Mura. Il classe 2002 è di proprietà della Fiorentina e lo scorso anno ha giocato alla Ternana una stagione tutto sommato positiva. C’è il nodo formula: il suo contratto scade a giugno prossimo e dunque è improbabile un’operazione in prestito secco o con riscatto. Più probabile un acquisto a titolo definitivo con un controriscatto a favore della Viola.