Da Lapadula a Ricci fino a Machin: le trattative calde del calciomercato di Serie B
Il mercato
Per i club di Serie B è tempo di calciomercato in vista di una stagione 2024/25 ormai imminente. Un mercato da non poter fallire vista la solita alta competitività che si prospetta anche nel prossimo campionato con squadre importanti, big che non possono fallire e compagini ambiziose. I primi movimenti di calciomercato tra voci e trattative più concrete si sono già registrati e di seguito le voci di mercato più recenti riguardanti la Serie B.
Calciomercato Serie B
Pronta a scaldarsi nuovamente l’asse Inter-Spezia: come raccolto da calciospezia.it, i bianconeri sono pronti a tornare alla carica per Fontanarosa, difensore dell’Inter, reduce da una stagione al Cosenza condita da 21 presenze. Proprio l’ex tecnico Wiliamo Viali lo vorrebbe alla Reggiana, ma i rapporti tra aquilotti e nerazzurri, rafforzati dall’operazione che ha riportato il Liguria Pio Esposito, fanno pendere l’affare a favore dei bianconeri.
Stando a quanto raccolto da TuttoMercatoWeb, il futuro di Shady Oukhadda potrebbe essere in Ungheria. Il terzino classe ’99 non rientra più nei piani di mister Bisoli, perciò la dirigenza gialloblu sta cercando una possibile destinazione per il giocatore. Nelle ultime ore è stato registrato il forte interesse da parte del Diosgyori VTK, che avrebbe già presentato al calciatore un triennale.
La Sampdoria ha concluso molte operazioni in entrata, aggiungendo risorse importanti in vista del prossimo campionato di Serie B. L’obiettivo ora è quello di sfoltire la propria rosa, cercando di far uscire gli esuberi e i giocatori non più centrali nel progetto. Questo per evitare una panchina troppo lunga. Secondo quanto riporta La Repubblica, il dirigente Pietro Accardi è al lavoro per valutare il futuro di Kasami, Vieira, Ricci e La Gumina.
Il Sassuolo sta cercando risorse importante per rinforzare e migliorare la propria rosa in vista del prossimo campionato di Serie B. Un ruolo del campo in cui intervenire è sicuramente l’attacco. L’obiettivo sarà quello di tornare immediatamente in Serie A, magari vincendo il campionato cadetto. Secondo quando riporta Sportitalia, il club emiliano avrebbe effettuato un sondaggio per il centravanti del Cagliari Gianluca Lapadula. Il calciatore classe 1990 probabilmente non è più al centro del progetto della squadra sarda, come testimoniano i soli 4 minuti in campo nella prima giornata lo scorso weekend. I prossimi giorni diranno di più sulla possibile trattativa tra i club.
Il Catanzaro sta cercando risorse importanti per rinforzare e migliorare la propria rosa in vista del prossimo campionato di Serie B. Una zona del campo in cui intervenire è sicuramente quella offensiva. L’obiettivo è poter essere ancora più competitivi rispetto alla scorsa stagione. Secondo quanto riporta la Gazzetta del Sud, il dirigente Polito sarebbe interessato all’ala del Palermo Francesco Di Mariano.
Il Parma sta lavorando a sorpresa per acquistare Giovanni Leoni della Sampdoria. Il difensore classe 2006, già titolare in Serie B con il club ligure, è uno dei giovani italiani di maggiore prospettiva.
Prima di concludere questa sessione di calciomercato estiva, il Catanzaro è alla ricerca di altre pedine che possano completare la rosa in particolar modo nel reparto avanzato. Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, il club avrebbe messo nel mirino Cristian Buonaiuto, che potrebbe presto lasciare la Cremonese. Il ds Polito deve però fare i conti con la concorrenza, perchè il classe ’92 piace anche a un altro club di Serie B, lo Spezia.
Cesar Falletti lascerà la Cremonese dopo la breve esperienza della scorsa stagione. Il fantasista uruguaiano è finito nel mirino del Bari, ma non solo. Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio ci sarebbe un altro club cadetto sulle tracce del giocatore, il Cesena. Aumenta quindi la concorrenza per il centrocampista classe ’92, pronto a archiviare la sua esperienza in grigiorosso e a vestire una nuova maglia in cadetteria.
Il Frosinone mette a segno un triplo colpo per rafforzare la rosa a disposizione di Vincenzo Vivarini.
Come riportato da Gianluca Di Marzio, i ciociari hanno chiuso per Davide Biraschi, difensore svincolato, Sorrentino, portiere del Monza, e soprattutto Josè Machin, sempre dei brianzoli. Biraschi arriva per sostituire Cittadini dopo l’infortunio mentre Sorrentino comporrà la coppia di portieri con Cerofolini. Il vero colpo è Machin che in B fa la differenza.