Calciomercato Serie B – Da Lella a Linetty sino a Monteiro: le ultime sulle voci di mercato
Le ultime di mercato
Il calciomercato è cominciato da un mese, pur non essendosi mai fermato. Per i club di Serie B adesso entra nel vivo e arrivano le ufficialità a cui fanno seguito le tante voci. Tra riconferme, cessioni ed acquisti per la prossima stagione, è già tempo di mercato per le compagini cadette che stanno monitorando i calciatori in Italia ed all’estero per far registrare i colpi necessari per farsi preparare pronte ai nastri di partenza. Di seguito le prime voci di calciomercato per la Serie B.
Calciomercato Serie B
La Sampdoria lavora alacremente per rinforzare la rosa a disposizione del tecnico Pirlo. La sensazione è che possa mancare qualcosa nel reparto offensivo: in tal senso, la dirigenza sta cercando di correre ai ripari.
Come evidenziato dall’edizione odierna del Il Secolo XIX i blucerchiati avrebbero messo nel mirino il talentuoso Thomas Cannon, centravanti di proprietà dell’Everton considerato tra i prospetti più promettenti del calcio inglese. Tuttavia, non sarà facile acquisire le prestazioni del classe 2002, cercato a più riprese da diversi club d’Oltremanica.
Il Pisa sonda diverse piste di mercato per assicurare ad Aquilani un organico competitivo e funzionale al proprio progetto tecnico.
L’edizione odierna de Il Tirreno evidenzia come alcuni dirigenti nerazzurri si siano recati in Svizzera per assistere alla sfida tra Lucerna e Young Boys col fine di osservare alcuni profili interessanti. Per quanto riguarda i padroni di casa, sul taccuino ci sarebbero Jakub Kadak – nazionale under 21 slovacco che può ricoprire sia il ruolo di trequartista che di ala sinistra – e Lars Viliger, punta classe 2003 dalle grandi doti fisiche.
Occhi vigili anche in casa Young Boys, soprattutto sul 24enne attaccante portoghese Joel Monteiro per cui sono già stati avviati dei contatti in precedenza, senza però affondare il colpo.
Le strade di Danilo Quaranta e dell’Ascoli si separeranno. Il calciatore, cresciuto nel vivaio bianconero, ripartirà da una nuova avventura. Che potrebbe essere ancora in Serie B.
L’edizione odierna del Corriere Adriatico evidenzia come questa possa essere la settimana decisiva per la cessione del difensore. Diverse le richieste arrivate dalla Serie C, ma sulle sue tracce ci sarebbe anche il neopromosso Lecco.
Si intensifica l’asse Cagliari-Venezia, con due calciatori che potrebbero presto rinforzare la rosa a disposizione del tecnico Vanoli.
Come evidenziato dall’edizione odierna di Tuttosport, i lagunari sarebbero molto vicini ad acquisire le prestazioni del centrale difensivo Giorgio Altare, ma anche del centrocampista Nunzio Lella. La doppia operazione potrebbe concretizzarsi nelle prossime ore.
Secondo quanto riportato da TMW, che apprende da Tuttosport, la Sampdoria di Andrea Pirlo avrebbe fatto un sondaggio per Karol Linetty. Il centrocampista polacco del Torino, però, ha un contratto fuori mercato (quasi 1.5mln di euro) e non gradirebbe un trasferimento in Serie B.
Come riportato da Gianluca di Marzio, il Lecco starebbe cercando un rinforzo tra i pali per chiudere il reparto e consegnare tre estremi difensori a mister Luciano Foschi. L’ultima idea dei Lombardi arriva dalla Serie C ed ha il nome di Umberto Saracco che milita nell’Audace Cerignola.