Da Masciangelo a Urbanski fino a Da Riva: le ultime sulle trattative più calde
Il riepilogo di mercato
La finestra di calciomercato invernale ha ufficialmente aperto i battenti, ed i club di Serie B e non solo sono già a lavoro da qualche settimana per assicurarsi calciatori di livello per puntellare la rosa ed al contempo piazzare tesserati che non rientrano più nel progetto tecnico. Per questo motivo, in questo articolo proveremo a riepilogare le maggiori trattative e/o voci di mercato emerse nelle ultime 24 ore.
Calciomercato Serie B
Il Cosenza vuole rinforzare la rosa e consegnare al tecnico Fabio Caserta più alternative per cercare di risollevarsi dopo un periodo blando. Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, il club rossoblu cerca nuovi tasselli sul fronte centrocampo. Un altro nome che si aggiunge alla lista è quello di Jacopo Da Riva di proprietà dell’Atalanta.
Verde piace a Ranieri – Il club sardo prosegue e aumenta i contatti con i liguri per far arrivare in Sardegna Daniele Verde. Possibile che la trattativa si sblocchi attraverso l’inserimento di una contropartita tecnica che lo Spezia cercherà di individuare nelle prossime ore. Si attendono novità.
La Ternana di Roberto Breda vuole inserire tasselli di talento e freschezza nella rosa per poter centrare la salvezza. Il direttore sportivo dei rossoverdi, Stefano Capozucca, è al lavoro per piazzare qualche colpo di prospettiva. Secondo quanto riporta Il Quotidiano Sportivo, nella lista ci sono diversi giovani di talento, spunta anche il nome di Kacper Urbanski del Bologna.
Il Bari di Pasquale Marino, dopo gli innesti ufficiali di Lulic e Frabotta vorrebbe provare a regalarsi un altro colpo in difesa. Il nome in questione, come riportato dalla redazione di Tuttomercatoweb, è quello di Andrea Bozzolan, terzino sinistro di proprietà del Milan ma in prestito al Perugia. In questa stagione, il classe 2004, sta dimostrando di essere un baby prodigio ed ha attirato l’interesse di vari club con i Galletti che hanno iniziato a sondare il terreno e capire la fattibilità dell’operazione. Operazione che, può essere eseguita solo con il giocatore che rescinde il suo contratto di prestito con il Perugia, torna al Milan e poi solo successivamente passerebbe in terra pugliese.
Filippo Ranocchia, come riportato da Gianluca di Marzio e Romeo Agresti sarà un nuovo giocatore del Palermo. Il centrocampista classe 2001 lascerà l’Empoli per tornare alla Juventus e, successivamente, passerà al Palermo. Per i rosanero si tratta di un colpo di assoluto spessore che darà ulteriore energia e forza ad un centrocampo già molto valido. L’operazione sarà un prestito con obbligo di riscatto fissato a 3 milioni di euro.
Continua il restyling in casa Ascoli con il Ds Marco Giannitti che continua a lavorare per regalare a Fabrizio Castori delle pedine utili alla causa bianconera. Nelle ultime ore, come riportato da Tuttomercatoweb, gli ascolani si sono interessati concretamente ad Edoardo Masciangelo. Il terzino sinistro classe 1996 è un profilo ritenuto interessante dalla società e non si può escludere un affondo nei prossimi giorni per il calciatore del Benevento.