28 Luglio 2024

Da Nasti a Pieragnolo fino a Carriero: le ultime sul calciomercato di Serie B

Le ultime sul mercato

AC Reggiana 1919

Per i club di Serie B è tempo di calciomercato in vista di una stagione 2024/25 ormai imminente. Un mercato da non poter fallire vista la solita alta competitività che si prospetta anche nel prossimo campionato con squadre importanti, big che non possono fallire e compagini ambiziose. I primi movimenti di calciomercato tra voci e trattative più concrete si sono già registrati e di seguito le voci di mercato più recenti riguardanti la Serie B.

Calciomercato Serie B

Rientrato al Milan dopo la seconda esperienza in Serie B con la maglia del Bari, successiva alla prima in quel di Cosenza di due stagioni fa, Marco Nasti è stato timidamente accostato nelle ultime settimane sia a un possibile ritorno in Puglia che a Reggiana e Frosinone.

Stando a quanto riferito dal Corriere dell’Alto Adige, il Südtirol starebbe al momento riscontrando degli ostacoli per quanto concerne gli arrivi – apparentemente molto vicini negli ultimi giorni – di Mateusz Praszelik Simone Pontisso.

Il quotidiano locale, a tal proposito, rivela come gli altoatesini, oltre a Galo Capomaggio del Cerignola, abbiano messo ora nel mirino anche Giuseppe Carriero del Cittadella.

Recentemente rientrato a Catanzaro dopo la proficua annata in prestito alla Casertana, e in grande spolvero nel ritiro estivo giallorosso di Morgex, Alessio Curcio potrebbe nuovamente salutare le Aquile del Sud entro la fine del mercato per fare ritorno in Serie C.

Come riporta TuttoC.com, infatti, sulle tracce dell’attaccante sannita sarebbe forte il pressing del Pescara di Silvio Baldini:

Il ds del Palermo Morgan De Sanctis è uno dei più attivi sul mercato alla ricerca del profilo ideale da inserire sulla corsia di sinistra. Non fa mistero la società rosanero dell’assenza della pedina perfetta da inserire nell’organico di Alessio Dionisi in vista della prossima stagione. Secondo quanto scritto nell’edizione odierna da Il Giornale di Sicilia, all’ex portiere sono stati proposti tre terzini. Il primo è Antonio Barreca, ai margini del progetto che Andrea Pirlo ha studiato per la sua Sampdoria, la seconda proposta è arrivata da Spezia ed è Arkadiusz Reca, mentre il terzo esterno difensivo è Domagoj Bradarić, lo scorso anno in Serie A con la maglia della Salernitana. Tutti e tre le proposte sono state rispedite al mittente per lo stesso motivo: un ingaggio troppo alto e la non volontà di ricoprire il ruolo di terzini preferendo quello di esterno a tutta fascia.

Chi ben semina, ben raccoglie: questo proverbio riassume perfettamente la situazione che in queste ore sta riguardando Edoardo Pieragnolo. Dopo aver messo a referto quattro reti e quattro assist in trentatré presenze con la Reggiana nella scorsa stagione, il terzino sinistro sarebbe vicino al suo ritorno in maglia granata. Anche se, come riportato da sassuolonews.net, questa sarebbe più una suggestione che una vera e propria idea. Occorre quindi attendere le prossime settimane per avere un quadro completo della situazione: nel frattempo il calciatore ha fatto ritorno al Sassuolo, società proprietaria del suo cartellino.v

Sfida a tre per Siren Diao, attaccante classe 2005 dell’Atalanta U23 di cui si dice un gran bene.

Il calciatore è stato già protagonista, nonostante l’età, la scorsa stagione con 5 reti nella seconda metà di stagione. Ora per lui la Dea ha altri progetti per provare ad accelerare la crescita e la Serie B è un’opzione. Stando a quanto riportato da Tuttosport, è sfida tra Cosenza e Palermo per il ragazzo spagnolo sulle cui tracce c’è anche il Cesena.

Il Pisa continua a lavorare sul mercato al fine di fornire a mister Filippo Inzaghi una squadra migliore rispetto a quella dell’annata precedente. Cercasi difensore centrale per i nerazzurri che starebbe trattando con un altro club toscano, ovvero l’Empoli. Oggetto della discussione è Samuele Angori, difensore degli azzurri. Si tratta per un contratto pluriennale per il giovane classe 2003 che potrebbe rilanciarsi in Serie B dopo le pochissime presenze raccolta nella scorsa annata. Lo riporta Tuttomercatoweb.