Calciomercato Serie B – Da Nicolas a Bertolacci fino a Barreca: le voci più calde di giornata
Il riepilogo delle notizie di giornata
Il calciomercato è cominciato ufficialmente, pur non essendosi mai fermato. Per i club di Serie B adesso entra nel vivo e arrivano le prime ufficialità a cui fanno seguito le prime voci. Tra riconferme, cessioni ed acquisti per la prossima stagione, è già tempo di mercato per le compagini cadette che stanno monitorando i calciatori in Italia ed all’estero per far registrare i colpi necessari per farsi preparare pronte ai nastri di partenza. Di seguito le prime voci di calciomercato per la Serie B.
Calciomercato Serie B
Il mercato del Palermo è lontano dall’essere finito. L’ottimo lavoro portato avanti dalla coppia Rinaudo–Bigon è ancora lontano dal concludersi, come sottolineato anche dallo stesso Corini. Anche perchè c’è un reparto in cui il Palermo sembra davvero essere carente, ed è quello dei terzini. Come riportato dal Giornale di Sicilia infatti, Rinaudo è al lavoro per rinforzare i terzini, dato che, al momento, Aurelio è l’unico esterno di ruolo in rosa. Tra i vari nomi sondati c’è quello di Barreca, esterno sinistro ex Torino al momento tesserato con il Cagliari, con cui sembra difficile possa trovare spazio in A.
Come riportato dal Corriere dello Sport, il primo nome in bilico per il Bari è quello di Mattia Maita a cui è stato proposto un prolungamento di due anni. Se non si troverà un’intesa Maita finirà sul mercato ed è già attenzionato dal Palermo. Secondo nome quello di Manuel Marras, tornato dal prestito al Cosenza e che potrebbe finire alla Feralpisalò.
Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio sul suo sito, anche la Sampdoria sarebbe in corsa per Gian Marco Ferrari del Sassuolo. Il giocatore già vestì la maglia blucerchiata nella stagione 17/18 e la presenza di un’icona come Andrea Pirlo in panchina potrebbe rappresentare la chiave per il possibile approdo. Sul capitano dei neroverdi è forte il pressing del Parma, i quali avevano sondato il terreno molto tempo addietro, oltre ai Ducali, avevano mostrato interesse anche Cagliari e Wolfsburg. La corsa, quindi, si infittisce, si attendono aggiornamenti nei prossimi giorni.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport il focus in mezzo al campo della Cremonese si sta concentrando su un un profilo importante e di livello: Bertolacci. L’ex centrocampista del Milan tra le altre, potrebbe fare dunque ritorno in Italia dopo la sua ultima esperienza in Turchia.
Che Parma e Pisa siano due dei club più ambiziosi e lanciati verso una dimensione sovranazionale è noto e il calciomercato lo conferma. Secondo The Scottish Sun, i due club hanno puntato l’attaccante dei Rangers Antonio Colak. Autore di 13 gol nell’ultima stagione, il ventinovenne croato rappresenterebbe un elemento in grado di alzare il livello e la pericolosità offensiva delle compagini. Il club valuta il cartellino del calciatore 2,5 milioni di euro.
Dopo aver salutato nei giorni scorsi Cohen, Sussi, Giani, Lucca, Cisco e Di Quinzio, il Pisa – in attesa di risolvere la grana Direttore Sportivo – ha intenzione di continuare la rifondazione dell’organico. Come apprendiamo da TMW, il club nerazzurro tenterà di trovare una sistemazione al portiere Nicolas e ai difensori Antonio Caracciolo e Hojrtur Hermannsson. I tre, si legge, non rientrano nei piani societari.