Da Paleari a Okereke fino a Micai: il punto sulle trattative di calciomercato della domenica di Serie B
Le ultime
Il calciomercato non si ferma mai ed anche per i club di Serie B, col campionato finito, partono le prime voci. Tra riconferme, cessioni ed acquisti per la prossima stagione, è già tempo di mercato per le compagini cadette che stanno monitorando i calciatori in Italia ed all’estero per far registrare i colpi necessari per farsi preparare pronte ai nastri di partenza. Di seguito le prime voci di calciomercato per la Serie B.
Calciomercato Serie B
Come riportato dalla Gazzetta del Sud infatti, i nomi sulla lista del ds del Catanzaro Magalini sarebbero intriganti. In primis piace Marco Pinato, uno dei nomi di spicco del club friulano nell’ultima stagione, duttile centrocampista mancino che conosce benissimo la Serie B e potrebbe essere il jolly giusto per Vivarini, che tra l’altro lo ha già allenato a Latina. Il secondo nome che fa gola alle Aquile è Filippo D’Andrea del Cerignola, rivelazione dello scorso campionato.
Come riportato dal Corriere Adriatico, su Paleari del Benevento c’è da registrare il forte interesse dell’Ascoli, per il momento solo questo però, nulla di più. Certo è che William Viali per l’inizio della preparazione dei bianconeri dovrà avere già con sé il portiere titolare dell’Ascoli.
La Reggiana prepara la propria stagione di Serie B e cerca di puntellare la propria rosa attraverso colpi da regalare a mister Nesta per incrementare la forza e il valore della squadra. Tra questi c’è un nome che stuzzica la mente amaranto: Marco Sala, terzino che potrebbe fare al caso della Reggiana. Infatti come riportato dalla Gazzetta di Reggio, il classe 1999 che quest’anno ha giocato a Palermo non è stato riscattato dai siciliani.
Non c’è solamente il Pescara su Davide Merola. Oltre alla squadra di Zeman, che sta provando a convincere il classe 2000 a intraprendere una nuova avventura in biancazzurro, si è mossa anche la Serie B: Ascoli e Feralpisalò infatti hanno già fatto sapere che sono interessati all’ex Cosenza. Lo riporta TuttoMercatoWeb.com.
La Cremonese è al lavoro per la prossima stagione. Come scrive La Provincia, i piani del club sono molto ambiziosi, tanto dal pensare di poter trattenere uno dei protagonisti della scorsa stagione, David Okereke. Diverso il discorso per Cyriel Dessers, che piace ai Rangers di Glasgow – oltre al Torino – che però ancora non hanno presentato un’offerta, ma tra i nomi della nuova Cremonese potrebbe esserci quello di Folorunsho, oltre che quello di Galdames, in prestito dal Genoa nella seconda metà di stagione.
Come riportato dalla Nazione , al momento l’unico giocatore che il Pisa sta trattando è Lorenzo Lucca in uscita, perché il suo destino è sempre più lontano. Piace a Udinese, Sassuolo, Bologna, ma ha anche apprezzamenti all’estero.
Scuola Sassuolo, di proprietà della Feralpisalò, il difensore centrale Alessandro Pilati piace anche ad altri club di Serie B. Sul classe 2000 messosi in mostra coi Leoni del Garda c’è da tempo il Catanzaro, ma secondo la Gazzetta di Modena anche i Gialli sarebbero interessati. C’è da capire se il club lombardo si priverà di un profilo su cui ha fortemente puntato per cederlo a quelle che sono dirette concorrenti nel prossimo campionato cadetto.
La Sampdoria riprende fiato e spera fino all’ultimo che tutte le cose vadano per il verso giusto. Parallelamente però, c’è anche un mercato che dovrà essere fatto, tra entrate e uscite, con il nome di Audero sempre in bilico in casa blucerchiata. Sì, perchè Emil Audero continua ad ingolosire mezza Serie A. Come riporta La Gazzetta dello Sport su di lui ci sarebbe da registrare il forte interessamento della Fiorentina, che sta pensando concretamente ad Audero per sostituire Terracciano.
Era normale pensare che la strepitosa seconda parte di stagione con la maglia del Cosenza portasse al centro dell’attenzione generale il portiere Alessandro Micai. E non è un caso se Micai rimane uno degli obiettivi di Gemmi, se non addirittura l’obiettivo principale. Come riportato da tifocosenza.it però, i rossoblù devono fare massima attenzione, perchè nel frattempo aumentano le attenzioni nei confronti di Micai. L’ultimo di questi apprezzamenti è arrivato da Ascoli dove ritroverebbe l’allenatore Viali.
Dopo una stagione di ottimo livello, al netto degli stop per infortunio, in prestito al Bari, Michael Folorunsho tornerà al Napoli. Al centrocampista offensivo, però, non mancano affatto le pretendenti. Più che possibile, dunque, che la società partenopea giri nuovamente in prestito il ragazzo classe 1997 che negli anni si è affermato come autentico calciatore di categoria in Serie B. La permanenza in Puglia è certo una possibilità, ma non è per nulla scontata. Stando a La Provincia di Cremona, infatti, c’è la squadra grigiorossa sulle sue tracce. Il club, voglioso di riconquistare immediatamente la Serie A, potrebbe affidare all’ex Reggina un ruolo centrale nel sistema di Davide Ballardini.