Da Sampirisi a Pellegrino fino a Krajnc: le ultime sul mercato di B
Le ultime sul mercato
La finestra di calciomercato invernale è entrata nel vivo e i club di Serie B e non solo sono già a lavoro da qualche settimana per assicurarsi calciatori di livello per puntellare la rosa ed al contempo piazzare tesserati che non rientrano più nel progetto tecnico. Per questo motivo, in questo articolo proveremo a riepilogare le maggiori trattative e/o voci di mercato emerse nelle ultime 24 ore.
Calciomercato Serie B
L’obiettivo del Cosenza è raggiungere la salvezza il prima possibile e con tranquillità e i Lupi si stanno muovendo sul calciomercato per rinforzare e sistemare la rosa che deve completare questa missione. I rossoblù sono in cerca di un difensore centrale da aggiungere al gruppo a disposizione di Fabio Caserta e, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, avrebbero chiesto Luka Krajnc al Catanzaro.
Nei giorni scorsi il Palermo si è mostrato interessato a Thomas Henry dell’Hellas Verona, ma, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, un’altra squadra di Serie B si sarebbe inserita nella corsa al giocatore. L’attaccante francese, autore di 3 gol in 10 partite nella prima parte di stagione di Serie A, sarebbe infatti finito nei radar anche della Cremonese.
Nonostante il pareggio in casa della Reggiana, il Como ha raggiunto il secondo posto ed ora inizia la corsa per mantenere la posizione ed essere promosso in Serie A senza passare dai playoff. I Lariani stanno però guardando anche al mercato e, stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, avrebbero messo nel mirino due giocatori per la difesa.
Un’idea del Como è Stratos Svarnas, centrale classe 1997 del Rakow Czestochowa. Per il ruolo di terzino destro invece, la società Lariana starebbe pensando a Mario Sampirisi. Il giocatore della Reggiana è sceso in campo in 14 partite in questa stagione e ha messo a referto anche un assist.
La Sampdoria sta cercando un difensore centrale e, stando a quanto riportato da La Repubblica e da sampnews24.it, un profilo che piace al club blucerchiato sarebbe quello di Kreshnik Hajrazi, giocatore del Lugano. Il kosovaro è titolare nella formazione bianconera, ma ha il contratto in scadenza a giugno 2024. Pertanto potrebbe essere un’occasione per i Doriani già a gennaio. Nella trattativa si sarebbe inserito anche Marco Borriello, nel ruolo di intermediario, che, sfruttando i propri contatti, starebbe provando ad avvicinare il difensore a Genova.
Con Diakité ormai in procinto di andare al Palermo, la Ternana si guarda attorno per cercare un sostituto. Alle Fere – secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio – piacciono Pellegrino del Milan e Bonfanti dell’Atalanta.