Da Consigli a Portanova fino a Darboe: le trattative più calde del calciomercato di Serie B
Le notizie di giornata
Per i club di Serie B è tempo di calciomercato in vista di una stagione 2024/25 ormai imminente. Un mercato da non poter fallire vista la solita alta competitività che si prospetta anche nel prossimo campionato con squadre importanti, big che non possono fallire e compagini ambiziose. I primi movimenti di calciomercato tra voci e trattative più concrete si sono già registrati e di seguito le voci di mercato più recenti riguardanti la Serie B.
Calciomercato Serie B
Il Frosinone ripartirà da Vivarini e da tanti giovani di talento. I ciociari proveranno a contrastare squadre che ad oggi appaiono più forti contrapponendo idee e bel calcio.
LEGGI ANCHE
Come riportato da gianlucadimarzio.com, il Frosinone ha chiuso per Tjas Begic, talentuosissimo esterno offensivo in arrivo dal Parma. Il classe 2003 arriverà in Ciociaria per esplodere definitivamente dopo che lo scorso anno è stato a sprazzi protagonista nella prima parte di stagione col Parma di Pecchia.
Ernesto Torregrossa è fuori rosa al Pisa e l’attaccante italo-venezuelano potrebbe fare ritorno al Brescia. Il talentuoso mancino ex Sampdoria, è finito nel mirino delle Rondinelle e sono spuntati due indizi che, come si suol dire, potrebbero comporre una prova. Come riportato da Bresciaoggi, Torregrossa si sta allenando da solo a Brescia in attesa della chiamata. A quest’indizio più concreto, se ne associa un altro più mondano. La moglie del calciatore starebbe scegliendo l’arredo per la cameretta dei figli da un tappezziere di Brescia.
Filippo Falco vuole tornare in Italia. Pochi giorni fa, il calciatore ha dichiarato di bramare il rientro in penisola, in un’intervista concessa a Gianluca Di Marzio: “Rientro in Italia con le idee chiare e tanta fame, voglio giocare nel mio Paese, ho cambiato agenti da poco, affidandomi a Giovanni Tateo e Valeriano Narcisi. Ho voltato pagina in tutto. La vita presenta tante sliding doors e stavolta devo prendere la porta giusta”. Secondo quanto riportato da TMW, la Carrarese sarebbe molto interessata al giocatore: la società apuana avrebbe offerto un contratto biennale all’ex giocatore di Lecce e Benevento.
Il Frosinone si prepara alla nuova stagione. Il club ciociaro, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, avrebbe messo gli occhi su Darboe per rinforzare il centrocampo. Il forte interesse per giocatore gambiano dovrebbe portare alla formulazione di un’offerta da presentare ai giallorossi. Il Frosinone vorrebbe ingaggiare il classe 2001 sulla base di un prestito con obbligo di riscatto.
Continuano a ribollire rumors di mercato in casa Catanzaro, in quella che è una vera e propria rifondazione portata avanti dal DS Ciro Polito. Come apprendiamo da calciocatanzaro.it, il Direttore Sportivo dei calabresi ha intenzione di regalare un nuovo centrocampista al tecnico Fabio Caserta, e a tal proposito l’ultima idea corrisponde a Manolo Portanova, rientrato al Genoa dopo il prestito alla Reggiana, per il quale sarebbero state già chieste informazioni. Il classe 2000, si legge, piace anche alla Regia, che gradirebbe e non poco riaccoglierlo.
Importante aggiornamento di mercato in casa Sassuolo: il portiere e capitano Andrea Consigli è entrato in un intreccio che coinvolge il Milan. In virtù dell’infortunio accorso a Marco Sportiello, il Diavolo è alla ricerca di un nuovo vice Maignan e, come apprendiamo da sassuolonews.net, è qui che entra in gioco l’esperto estremo difensore neroverde, che sarebbe addirittura stato offerto ai rossoneri. Il Milan, si legge, sta prendendo in considerazione tale eventualità, agevolata dal fatto che il Sassuolo lascerebbe volentieri andare il classe ’87.