Calciomercato Serie B – Da Puscas a Verde fino a Cistana: le trattative più importanti della domenica
I nomi caldi delle ultime 24 ore
La finestra di calciomercato invernale è entrata nel vivo e i club di Serie B e non solo sono già a lavoro da qualche settimana per assicurarsi calciatori di livello per puntellare la rosa ed al contempo piazzare tesserati che non rientrano più nel progetto tecnico. Per questo motivo, in questo articolo proveremo a riepilogare le maggiori trattative e/o voci di mercato emerse nelle ultime 24 ore.
Calciomercato Serie B
Proseguono le trattative di calciomercato in Serie B, dove si cercano talenti da lanciare e da far crescere e maturare. Come riporta il noto giornalista sportivo esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, il Como si sta muovendo e lo sta facendo oltreoceano: si punta a un nome a molti poco conosciuto, ma che negli “states” sta facendo la differenza. Si tratta di Niko Gioacchini, centravanti del St.Louis City, compagine della Major League Soccer. L’attaccante ha segnato ben dieci gol in questa stagione di MLS e ha 3 marcature in 8 presenze con la nazionale statunitense. Il calciatore ha trovato l’accordo con i lombardi per arrivare in Serie B e ora la trattativa passa nelle mani dei due club che dovranno capire la fattibilità dell’operazione. La situazione si evolverà presto.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Südtirol ha chiuso per un innesto a centrocampo richiesto da mister Federico Valente. Dal Como arriva Tommaso Arrigoni, chiuso dalla folta concorrenza e dalle scelte del duo Roberts-Fabregas. Il calciatore firmerà la settimana prossima e infatti sono già state fissate le visite mediche. Funzionalità e conoscenza del gioco e del campionato al servizio della causa.
Il Bari ha sempre avuto chiaro il nome di George Puscas come prima scelta per rinforzare il reparto offensivo a gennaio. La pazienza e la tenacia del ds Ciro Polito stanno pagando, poiché secondo TMW col Genoa si è raggiunta un’intesa di massima. L’accordo prevederebbe un prestito con diritto di riscatto del rumeno a favore dei biancorossi. Adesso la dirigenza è al lavoro con l’entourage del calciatore per trovare un accordo economico e contrattuale. La prima punta richiesta da Pasquale Marino potrebbe arrivare presto.
Secondo quanto raccolto da Sky, il Benevento sta definendo con la Reggiana l’ingaggio dell’attaccante centrale Eric Lanini. L’attaccante di categoria era riuscito nella prima fase della stagione a ritagliarsi spazio anche in Serie B, ma col passare dei mesi ha perso progressivamente spazio nelle gerarchie di mister Alessandro Nesta. La cessione a un club di Serie C necessitante di riferimenti offensivi abituati a far gol appare la naturale conclusione di un gran percorso in maglia granata.
Secondo quanto raccolto da TMW, lo Spezia non è l’unico club ad aver posato il proprio sguardo su Gabriele Artistico. L’attaccante ventunenne, in grande spolvero in Serie C con la maglia della Virtus Francavilla, appare pronto al salto di categoria. In Serie B potrebbe infiammarsi un derby di calciomercato per lui. Anche il Pisa, infatti, segue con interesse il calciatore che potrebbe ripercorrere le orme di Alessandro Arena e misurarsi con la cadetteria.
Diventato titolare in Serie B solo quest’anno con la Reggiana, il centrocampista Elvis Kabashi sta esplodendo a 29 anni. Sulle sue tracce, secondo quanto raccolto da Sportitalia, c’è lo Spezia ma anche due club ora in Serie A. I liguri pensano a lui in caso di cessione di Salvatore Esposito già a gennaio, mentre in ottica calciomercato estivo sia Empoli che Sassuolo hanno inviato osservatori a seguirlo poiché intrigati dal suo profilo. Nel mentre la società granata mira a trattenerlo, considerandolo fondamentale per il prosieguo della stagione.
Il Cagliari vuole regalare a Mister Ranieri due nuovi giocatori in breve tempo per rinforzare la rosa. Le strade portano in Serie B. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, di recente ci sono stati contatti per arrivare a Daniele Verde e a Andrea Cistana, rispettivamente di proprietà di Spezia e Brescia. Da domani riprenderanno le trattative e la speranza è che possa arrivare a breve una fumata bianca.