18 Novembre 2024

Da Radu a Valoti fino a Cerri: i primi movimenti di mercato in Serie B in vista di gennaio

Il punto

Marco Luzzani/Getty Images - Via One Football

La Serie B entra nella settimana della ripresa del campionato e l’ultima sosta dell’anno ha dato la possibilità ai club di riflettere. Capire ciò che manca, studiare quel che serve e magari muoversi d’anticipo: tra un mese e mezzo c’è il mercato ma le prime voci già si rincorrono. Di seguito quelle principali delle ultime settimane.

Calciomercato Serie B

Il Sassuolo continua ad essere alle prese con tantissime questioni, soprattutto extra campo e riguardanti il calciomercato. Una specie di gallina dalle uova d’oro il club neroverde, con tantissimi club di Serie A che analizzano le situazioni riguardanti i campioni degli emiliani che militano in cadetteria. Tra chi si è messo maggiormente in mostra c’è senza dubbio Cristian Volpato, trequartista o esterno d’attacco anche della Nazionale U21. Come riporta Sassuolonews.net sulle sue tracce si starebbe muovendo il Milan, top team della massima serie. A breve potrebbero iniziare i contatti tra le società per un acquisto a gennaio o in estate.

Il Palermo continua a darsi da fare, nonostante una partenza di stagione al di sotto delle aspettative. Il City Group ha scelto di rinnovare la fiducia verso Dionisi ed ora ci si preparerà insieme in vista del mercato di gennaio, con diverse operazioni in cantiere. Uno dei problemi dei rosanero è la mancanza di reti e questo non è passato inosservato agli occhi del direttore sportivo Morgan De Sanctis, con due calciatori importanti che potrebbero essere ceduti. Difatti, Matteo Brunori, spesso relegato in panchina visto l’arrivo di Henry, e Federico Di Francesco potrebbero salutare per lasciare spazio a nuovi innesti, ovviamente per la giusta cifra. Lo riporta La Repubblica.

Secondo Il Mattino, la Salernitana proverà a gennaio a chiedere il prestito di Antonio Raimondo, calciatore di proprietà del Bologna per porre fine all’emorragia di gol delle punte che è stata sin qui una costante in stagione. In Laguna potrebbe invece sbarcare Giulio Maggiore, il cui passaggio in arancioneroverde in estate è saltato proprio sul gong.

L’unico vero profilo che intriga lo Spezia è quello di Alessandro Seghetti, giovane attaccante del Perugia. Il colpo si rivelerebbe possibile solo in caso di addio di Diego Falcinelli, abbastanza chiuso dalla concorrenza nel reparto avanzato e con poche chance di rinnovo del contratto.

Secondo quanto riporta Sportitalia, il Frosinone starebbe pensando a Vando Felix per il mercato di gennaio. Il classe 2002 della Guinea-Bissau, ex primavera dello Sporting Lisbona, si è da poco conquistato il posto da titolare nella Torreense, squadra di Serie B portoghese. Capace di giocare sia come ala destra che come ala sinistra, ha messo a segno 3 reti in 8 presenze. Su di lui, inoltre, ci sono gli occhi puntati di GenoaLegia Varsavia e Vitoria Guimaraes.

Il DS Pietro Accardi, nonostante un calciomercato estivo già ricco di colpi onerosi, è pronto a rituffarsi a gennaio su due vecchi pallini. Segnala SampNews24.com che l’ex direttore sportivo dell’Empoli starebbe pensando di rinforzare ulteriormente il reparto offensivo con un centravanti: i due profili preferiti sono Alberto Cerri del Como Christian Gytkjaer del Venezia. Ovviamente, per ragioni di sovraffollamento, uno preclude l’altro, se si procederà con l’acquisto.

La Sampdoria continua a far fatica sul campo, non trovando continuità di risultati, dunque la dirigenza pensa a possibili innesti da poter effettuare a gennaio. L’assenza di un centrocampista che possa legare tra attacco e centrocampo è ciò sul quale il direttore sportivo Accardi sta lavorando maggiormente, individuando un profilo interessante, ovvero quello di Mattia Valoti, trequartista del Monza che fatica a trovare spazio in Serie A. Lo riporta Telenord.it.

In casa Palermo, infatti, inizia a prendere movimento le prime voci di calciomercato in vista della sessione invernale. I rosanero devono fare i conti con la pesante assenza tra i pali di Alfred Gomis, fermo dallo scorso agosto a causa di un infortunio al ginocchio destro, situazione che ha poi portato il club a procedere con il tesseramento di Salvatore Sirigu. Nelle ultime ore, intanto, secondo quanto riporta TuttoMercatoWeb.com sarebbe emerso un interesse nei confronti di Ionut Radu, attualmente all’Inter dopo la fine del prestito al Bournemouth.

Giuseppe Leone in questa prima fase di campionato si è messo in mostra con la maglia della Juve Stabia collezionando 8 presenze e fornendo un assist. Il giocatore, legato alle Vespe fino al 2025, sta attirando l’attenzione di diversi club, cadetti e non. Come apprendiamo da TMW, su di lui sarebbero vigili gli occhi del Lecce, che starebbe valutando modi e tempi con cui intraprendere la trattativa. L’ex Juventus potrebbe compiere il grande salto dopo una lunga gavetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.