Calciomercato Serie B – Da Raimondo a Boloca fino a Felici: le trattative più calde
Le ultime sul mercato
Con la stagione 2023-2024 andata in archivio, per i club di Serie B è già tempo di calciomercato. Un mercato da non poter fallire vista la solita alta competitività che si prospetta anche nel prossimo campionato con squadre importanti, big che non possono fallire e compagini ambiziose.
I primi movimenti di calciomercato tra voci e trattative più concrete si sono già registrati e di seguito le voci di mercato più recenti riguardanti la Serie B.
Calciomercato Serie B
Il Cittadella, come riporta la redazione di Tuttomercatoweb, è vicinissimo a chiudere il colpo Edoardo Masciangelo. La fumata bianca, fa sapere la redazione, è pressoché dietro l’angolo. Il classe 1996, dunque, tornerà in Serie B molto presto.
Mattia Aramu, dopo la disastrosa stagione vissuta con la maglia del Bari, potrebbe ben presto cambiare casacca. Come riportato da Tuttomercatoweb, infatti, il fantasista ex Venezia ha attirato gli occhi di Mantova e Palermo. Entrambe le squadre hanno effettuato dei sondaggi esplorativi ma, con il passare dei giorni, potrebbero muoversi i primi passi per scatenare una vera e propria asta di mercato.
Il Frosinone, dopo la retrocessione in Serie B, comincia a programmare la prossima stagione. Come riportato dalla redazione di Tuttofrosinone, infatti, la squadra ciociara sarebbe interessata all’esterno della Feralpisalò Mattia Felici. La cifra che potrebbero chiedere i Leoni del Garda si aggirerebbe intorno ai 300mila euro.
Il Como ha l’intenzione di fare un gran mercato per presentarsi al meglio nella prossima stagione di Serie A. Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, il club lariano ha messo nel mirino Daniel Boloca del Sassuolo. I neroverdi potrebbero essere protagonisti del calciomercato con una vera rivoluzione e tante cessioni. Una riguarda proprio il classe 98′.
La Sampdoria non guarda ovviamente le entrate ma si lavora anche nel mercato delle uscite per fare qualche cassa importante. Infatti, secondo quanto riporta Il Secolo XIX, c’è un concreto interesse da parte del Como per Simone Giordano.
La Sampdoria di Andrea Pirlo inizia a sondare il terreno per la finestra estiva del calciomercato. Secondo quanto riporta Il Secolo XIX, il nome caldo di queste ultime ore è quello di Antonio Raimondo di proprietà del Bologna.
I grigiorossi, dopo l’addio al sogno in Serie A, sono chiamati a pensare ad un nuovo progetto tecnico in grado di puntare alla promozione. Tra i tanti punti interrogativi il primo riguarda sicuramente il fantasista Franco Vazquez, il calciatore argentino è arrivato allo “Zini” durante la scorsa estate come pezzo forte per puntare subito al ritorno in massima serie. Adesso, secondo quanto riporta TuttoMercatoWeb.com, le strade potrebbero dividersi, Italia o estero le possibili destinazioni.
Stando a quanto raccolto da sassuolonews.net, il futuro di Gianmarco Ferrari potrebbe essere in maglia crociata. Nato proprio a Parma, il difensore neroverde è il profilo d’esperienza che i ducali stanno cercando per rafforzare la rosa in vista della prossima annata in Serie A. Nei prossimi giorni sono attese novità a riguardo.
Lo Spezia è alla ricerca di un attaccante. Non c’è solo Filippo Pittarello, già cercato lo scorso gennaio, nella lista dei possibili rinforzi, al fianco dei confermati Diego Falcinelli e Giuseppe Di Serio.
Secondo quanto riferito dal Secolo XIX però ci sono anche altri nomi sul tavolo: il primo è quello di Edoardo Soleri del Palermo, il secondo è quello di Gabriele Artistico, lo scorso anno alla Virtus Francavilla dove ha segnato 12 reti in 37 gare di campionato, che piace a molti club cadetti visto che a breve sarà svincolato e acquistabile dunque a costo zero.
Jari Vandeputte e il Catanzaro, prove di addio. Il centrocampista belga classe ’96 – come riporta TMW – ritiene conclusa la sua esperienza in Calabria dove si è imposto come uno dei migliori nel ruolo in tutta la categoria. E così si accende il mercato.
Torna di moda il Palermo che già l’anno scorso lo aveva cercato. E ci pensano anche alcuni club di Serie A. Si tratta di Torino e Lecce che hanno sondato il terreno e potrebbero approfondire l’idea nel corso delle prossime settimane.
In casa Brescia si lavora senza sosta per preparare la nuova stagione. E il calciomercato ha un ruolo chiave nella creazione di un gruppo squadra che possa andare ancora più avanti di quanto fatto quest’anno. Tra i nomi più caldi per rinforzare la rosa delle Rondinelle spunta anche quello di Ernesto Torregrossa, che a Brescia ci è già stato, e adesso potrebbe aggiungere anche un secondo capitolo al suo libro con la maglia biancazzurra.