Calciomercato Serie B – Da Scheidler a Vignato fino a Maistro: le ultime sulle voci più calde
Le ultime di mercato
Il calciomercato è cominciato da un mese, pur non essendosi mai fermato. Per i club di Serie B adesso entra nel vivo e arrivano le ufficialità a cui fanno seguito le tante voci. Tra riconferme, cessioni ed acquisti per la prossima stagione, è già tempo di mercato per le compagini cadette che stanno monitorando i calciatori in Italia ed all’estero per far registrare i colpi necessari per farsi preparare pronte ai nastri di partenza. Di seguito le prime voci di calciomercato per la Serie B.
Calciomercato Serie B
Il Cosenza è alla ricerca di profili di esperienza per rinforzare il proprio reparto di attacco. Secondo quanto riporta Gianlucadimarzio.com, la squadra calabrese avrebbe superato nel finale la concorrenza della Ternana per Ilija Nestorovski.
Il classe 1990 macedone sembrava diretto alla Fere, ma il Cosenza ha insistito con decisione fino alla fine, bruciando la concorrenza di tutte le altre squadre. L’operazione sembra potersi chiudere davvero a breve, le prossime ore saranno decisive.
Il Como è alla ricerca di profili di esperienza per rinforzare il proprio reparto offensivo. Secondo quanto riporta Gianlucadimarzio.com, sembra molto vicina la chiusura per Simone Verdi. Il classe 1992 è stato accostato anche al Palermo, ma il Como sembra aver fatto davvero sul serio tanto da aver già trovato l’intesa di massima con il giocatore. Nella giornata di oggi il club lombardo spera di trovare l’intesa totale anche con il Torino per chiudere definitivamente la trattativa. Aggiornamenti nelle prossime ore.
Fabio Maistro è il nome preferito per il centrocampo del Bari. Il centrocampista della Spal vuole i biancorossi, sebbene a Ferrara sperano ancora che possa restare in Serie C. L’ex Salernitana e Ascoli piace molto a Polito, che lo ha messo in cima alla lista degli obiettivi da settimane.
Al momento, però, non è ancora possibile chiudere l’operazione. Secondo quanto raccolto da PianetaBari.com, tutte le parti in causa, ovvero Bari, Spal e procuratore, sono in costante contatto per concludere positivamente la trattativa. La formula sarebbe quella del prestito oneroso intorno ai 200mila euro, con diritto di riscatto.
La Spal ha compreso la decisione di Maistro di ritornare a giocare in Serie B e non ha fatto muro. Il Bari ha rotto gli indugi, puntando con forza sul giocatore che ora non è più in stand-by come una settimana fa. C’è grandissima fiducia di concludere positivamente l’operazione. Nei prossimi giorni sono attesi nuovi contatti tra le parti.
Marco Perrotta, difensore del Bari, sarebbe stato escluso dal progetto tecnico del club biancorosso. Secondo quanto riportato su Twitter da Gianluca Di Marzio, il difensore sarebbe apprezzato in particolar modo in Serie C. Il Padova, infatti, avrebbe manifestato forte interesse per Perrotta e sarebbe al momento favorito. Seguiranno aggiornamenti.
Stando a quanto si apprende, su Scheidler si sarebbero mossi due club di B, ovvero Ascoli e Cosenza, che pare abbiano chiesto informazioni sull’ex Digione. La posizione dei biancorossi, ad ogni modo, è chiara: il ragazzo non è in uscita. È al contempo inevitabile – il calciomercato insegna – che in questa fase nulla può essere escluso a priori. Seguiranno, eventualmente, aggiornamenti.
Nuova idea per l’attacco della Feralpisalò, intenzionata ad aggiungere esperienza e qualità al proprio reparto offensivo.
Calciomercato Feralpisaò – Piace Improta
Come apprendiamo da Gianluca Di Marzio, il club neopromosso in Serie B ha messo nel mirino Riccardo Improta, attualmente in forza al Benevento e giocatore dalla comprovata affidabilità in cadetteria.
Il Palermo, inaugurato il campionato con un pareggio senza reti sul campo del Bari, vuole regalarsi ulteriori botti di mercato in questi ultimi giorni di trattative.
Calciomercato Palermo – Idee Aramu e Vignato
Secondo quanto riportato da mediagol.it, i rosanero sono entrati nella bagarre per Mattia Aramu, trequartista attualmente in forza al Genoa (che piace Hellas Verona e Cagliari in A, Venezia, Bari, Parma e Como in B). Non finisce qui, perché il club siciliano – riporta Gianluca Di Marzio – si è messo in contatto con il Bologna per Emanuel Vignato, duttile ala (può giocare sia a destra che a sinistra, così come sulla trequarti).