Calciomercato Serie B – Da Gytkjaer a La Mantia fino a Bidaoui: i nomi più caldi del giovedì
I fatti più rilevanti di giornata
In una giornata segnata soprattutto dalle tantissime ufficialità in entrata e in uscita del Venezia, le società di Serie B continuano a lavorare al calciomercato consapevoli del tempo a disposizione che si assottiglia progressivamente. Di seguito le notizie più importanti di giornata.
Calciomercato Serie B, gli aggiornamenti del giovedì
Secondo Tuttosport il Cagliari avrebbe chiesto al Monza due giocatori. Il vichingo Gytkjaer per l’attacco e il croato Maric. Due attaccanti che in Serie A con i brianzoli stanno trovando poco spazio, due giocatori per cui il Cagliari vuole provarci, fino alla fine del mercato.
Come riporta Tuttosport Reggina e Benevento sono a lavoro per chiudere uno scambio che possa sorridere ad entrambi. Rivas nel Sannio e La Gumina alla corte d’Inzaghi, sarebbe questa l’ipotesi di scambio che potrebbe soddisfare entrambe le squadre.
Un giocatore al centro del mercato e nel mirino di diversi club. Dopo l’esperienza in Svizzera, Sebastiano Esposito è pronto a tornare in Italia, e in Serie B diverse squadre sono pronte all’asta per accaparrarsi il talentino classe 2002 dell’Inter. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport però, il Bari vuole anticipare la concorrenza per evitare il fuoco del mercato, e per questo già nella giornata di oggi i pugliesi vogliono provare ad intavolare una trattativa coi nerazzurri.
Come riporta la Repubblica ed. Genova infatti, nelle ultime ore il portiere del Genoa Adrian Semper è stato cercato anche dal Como. Nonostante questo però la concorrenza rimane serrata, perché sull’estremo difensore c’è anche l’interesse forte di Bologna e Verona.
Il Palermo continua a dimostrare di essere tra le società di Serie B più attive sul fronte calciomercato. Formalizzato l’accordo per Verre, adesso i rosanero mirano a rinforzare un altro reparto nevralgico come quello difensivo. Stando a quanto riferito dal giornalista sportivo Alfredo Pedullà, il club siciliano si sarebbe mosso a sorpresa per acquisire le prestazioni di Simon Graves, difensore in forza al Randers, militante nel massimo campionato danese. La trattativa per il centrale classe 1994 risulterebbe molto ben avviata.
Tutti pazzi per Soufiane Bidaoui. Dopo l’interesse da parte del Frosinone per l’esterno classe ’90 dell’Ascoli, nelle ultime ore si sono fatti avanti altri quattro club cadetti. Secondo quanto riporta TMW infatti, il giocatore sarebbe finito nel mirino di Benevento, Modena, Reggina e SPAL. Tutte le società sarebbero interessate all’acquisto a titolo definitivo del calciatore bianconero.
In casa Pisa si sta lavorando con l’Empoli per riscattare il difensore classe 2000, Simone Canestrelli. Stando a quanto riportato da Gianluca di Marzio, il diritto di riscatto è di oltre 2.5 milioni di euro, anche se la società nerazzurra spererebbe di chiudere già intorno ai 2 milioni. Il giocatore è già finito nel mirino di due club cadetti: Como e Venezia. A seguito del riscatto il giocatore è pronto per essere girato in prestito, con il lariani al momento in vantaggio sui lagunari.
L’obiettivo del Palermo è quello di consegnare a mister Eugenio Corini una rosa quanto più competitiva possibile. Per tale motivo tra gli obiettivi di mercato dei rosanero ci sarebbe anche un terzino sinistro e l’esperto Bruno Martella sembrava il maggior indiziato a ricoprire tale ruolo. Tuttavia, come riportato da gianlucadimarzio.com, ci sarebbe stata una frenata nella trattativa con il calciatore e il DS rosanero Leandro Rinaudo avrebbe pertanto preso informazioni con il Benevento su Edoardo Masciangelo.
Il nome di Roberto Inglese continua ad essere al centro delle voci di mercato. Dopo gli accostamenti alla Reggina, infatti, l’attaccante del Parma è finito nel mirino del Cagliari che vorrebbe regalare al tecnico Ranieri un profilo offensivo in linea con le caratteristiche richieste. Lo riferisce L’Unione Sarda. Per il centro della difesa, invece, Gianlucadimarzio.com rivela che i sardi pensano ancora a Omar Colley.