Calciomercato Serie B – Da Simy a Benassi fino a Pusic: le ultime sulle trattative più calde
Il mercato
Il calciomercato è cominciato da un mese, pur non essendosi mai fermato. Per i club di Serie B adesso entra nel vivo e arrivano le ufficialità a cui fanno seguito le tante voci. Tra riconferme, cessioni ed acquisti per la prossima stagione, è già tempo di mercato per le compagini cadette che stanno monitorando i calciatori in Italia ed all’estero per far registrare i colpi necessari per farsi preparare pronte ai nastri di partenza. Di seguito le prime voci di calciomercato per la Serie B.
Calciomercato Serie B
Il Venezia lavora su vari fronti da qui al 31 agosto. L’obiettivo è quello di rinforzarsi in varie zone del campo per poter competere a piena potenza per tornare in Serie A. In attacco, nel caso in cui si arrivi alle uscite previste, piace il trequartista svizzero classe 1999 Petar Pusic, nel mirino arancioneroverde già da tempo. Se ne riparlerà i prossimi giorni per capire meglio la trattativa.
Il Lecco sta cercando giocatori per rinforzarsi in vari ruoli del campo durante questa finestra di calciomercato. Secondo quanto riporta Gianlucadimarzio.com, oggi il club chiuderà per tre colpi: dal Venezia arrivano l’attaccante classe 1996 Novakovich e il centrocampista Fiordilino. Dalla Sampdoria, invece, arriva Lorenzo Di Stefano, centrocampista classe 2002 che nella passata stagione ha segnato 10 reti in prestito al Gubbio
Il Cosenza, come riportato da Tuttomercatoweb, si starebbe cominciando a muovere per Simy Nwankwo. L’attaccante nigeriano della Salernitana è in uscita e potrebbe tornare in cadetteria dopo la scorsa stagione, dove ha deluso, al Benevento. Al momento sono solo sondaggi ma il profilo piace ai Lupi e si potrebbe portare avanti una trattativa nei prossimi giorni.
La Ternana, come riportato da Alfredo Pedullà, ha raggiunto l’intesa con Ilija Nestorovski che avrebbe scartato le altre proposte dalla B per vestire la maglia rossoverde. L’unico nodo, adesso, è quello legato alle cessioni, infatti il club allenato da Cristiano Lucarelli deve prima cedere per permettere l’arrivo del Macedone in Umbria. I nomi in uscita sono quelli di Rovaglia e Ferrante ai quali si sta cercando una sistemazione.
Come riportato da Tuttomercatoweb si accende il mercato attorno a Nicholas Siega. L’attaccante, attualmente in forza al Südtirol, potrebbe presto lasciare Bolzano per accasarsi altrove. Sul classe 1991 si registrano gli interessi di Cosenza e Brescia che cercano un profilo esperto per il loro reparto offensivo. Seguiranno aggiornamenti
L’Ascoli di William Viali, come riportato da Gianluca di Marzio, ha messo gli occhi su Elio Capradossi per rinforzare la propria linea difensiva. Il difensore classe 1997 è un profilo esperto per i bianconeri e potrebbe tornare in Serie B dopo averla giocata la passata stagione con il Cagliari.
Secondo quanto riferisce Alfredo Pedullà, infatti, il sodalizio lariano sembrerebbe oramai a un passo sia da Simone Verdi del Torino che da Davide Benassi della Fiorentina: un doppio colpo che solidifica ancor di più l’insaziabile fame di vertice dei lombardi.
Secondo quanto riferito da Tuttosport, non ci sarebbe solamente il Venezia in Serie B sulle tracce di Nunzio Lella, centrocampista di proprietà del Cagliari: anche la Ternana, infatti, starebbe pensando al classe 2000 al fine di rinforzare la mediana di Cristiano Lucarelli.
Secondo quanto riferito da La Casa di C, infatti, il classe 97′ ex Benevento sarebbe terminato sotto i radar della Carrarese: complice il recente approdo in rossoblù di Mattia Viviani, la cessione del 26enne triestino sarebbe tutt’altro che da scartare.