Calciomercato Serie B – La top 5️⃣ dei migliori acquisti della sessione invernale
I migliori acquisti della sessione invernale
Calciomercato di Serie B scoppiettante, sicuramente il più interessante dei tre campionati professionistici italiani. Tantissimi colpi, tante sorprese e molte squadre forti che non si son cullate ma, anzi, hanno alzato il livello. Di seguito la top 5 dei migliori acquisti invernali in ordine del tutto casuale.
La top 5 dei migliori acquisti
Gabriel Strefezza dal Lecce al Como
Per portata e dimensione del giocatore e per investimento economico è probabilmente, ed oggettivamente, il colpo di questa Serie B non solo della sessione ma degli ultimi anni. Un calciatore che all’ultima apparizione in cadetteria ha dominato e che torna in Serie B per aiutare il Como nella lotta alla Serie A. Colpaccio.
Denis Johnsen dal Venezia alla Cremonese
Un doppio colpo della Cremo: prendere un calciatore forte sottraendolo ad una diretta concorrente. I grigiorossi hanno messo a segno un’operazione da maestri dando un brutto colpo ai lagunari.
Mirko Antonucci dallo Spezia al Cosenza
Operazione magistrale del DS Gemmi che con scaltrezza ha sfruttato l’occasione. La scintilla tra Spezia ed Antonucci non è mai scattata e per questo le prestazioni viste a Cittadella, a tratti fenomenali, non si sono mai verificate. Per il talento scuola Roma ora la possibilità di immergersi in una squadra già ricca di talento in attacco.
Salim Diakité dalla Ternana al Palermo
Inseguito per tanto tempo ed alla fine acquistato. Il Palermo ha realizzato il colpo Diakité investendo una buona cifra e consegnando a Corini un calciatore duttile e che conosce benissimo la categoria.
Gaston Pereiro dal Cagliari alla Ternana
Qualità pura: lo ha già fatto vedere e lo dimostrerà ancora. La Ternana ha un plus nella lotta alla salvezza che le altre non avranno. L’uruguagio ha le qualità per decidere da solo le partite ed il colpo di Capozucca è un capolavoro.