Calciomercato Serie B – Da Valoti a Tachtsidis sino a Micai: trattative e voci di mercato di dicembre
Le trattative e le voci di calciomercato in questo dicembre
La Serie B chiuderà il proprio 2022 col Boxing Day del 26 dicembre. Un anno intenso per un campionato che non si è fermato neanche durante i Mondiali e che, per qualche settimana, lascerà spazio al calciomercato quando il pallone smetterà temporaneamente di rotolare.
In un campionato incerto e con tutte le squadre in gioco per tutti gli obiettivi, c’è da aspettarsi una sessione molto intensa, con nomi importanti ed operazioni anche a sorpresa.
Di seguito il riassunto delle principali trattative e voci di mercato delle ultime settimane, in attesa dell’apertura ufficiale del mercato di inizio gennaio.
Kastanos della Salernitana interessa a ben quattro squadre. Parma in primis, Cagliari, Palermo e Genoa seguono l’evolversi. Lo riferisce Il Mattino.
Il Cosenza guarda in casa Cosenza. Per il centrocampo idea Zuelli, attualmente alla Juventus Next Gen ed ex Chievo Verona. Lo riporta Gianluca Di Marzio.
Salvatore Esposito, pilastro della SPAL, è vicinissimo allo Spezia. Offerta importante e trasferimento a titolo definitivo ai dettagli. Lo riporta Gianluca Di Marzio.
Il Torino ha gli occhi sulla Serie B: Cheddira, Morutan, Touré e Bonfanti nel mirino del DS Vagnati. Lo riferisce TMW.
Valoti nel mirino del Frosinone: la capolista pensa al centrocampista del Monza per rafforzarsi ancor di più. Lo riporta Tuttosport.
Tachtsidis nel mirino del Cagliari: era una richiesta di Liverani, ora esonerato.
Micai nel mirino del Cosenza che lo ha individuato come portiere d’esperienza per provare a raggiungere la salvezza.
Oosterwolde è finito nelle grazie del Sassuolo: il laterale difensivo del Parma potrebbe trasferirsi a giugno ai neroverdi con un’operazione da concludere già a gennaio.