Da Moro a Di Serio, da Aramu a La Mantia: le trattative last-minute del calciomercato di Serie B
Le ultime di mercato
Mancano poco più di 6 ore al gong che sancirà la fine della sessione invernale di calciomercato, ma in Serie B sono tante le operazioni ancora in corso. Di seguito alcune delle più rilevanti.
Calciomercato Serie B, le trattative last-minute
Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, ci sarebbe da registrare in questi minuti un inserimento dello Spezia per Giuseppe Di Serio.
Il classe 2001 ex Perugia, di proprietà dell’Atalanta, è uno dei profili attenzionati anche dal Catanzaro al fine di rimpolpare l’attacco giallorosso con il tanto agognato attaccante.
Il futuro di Mattia Aramu potrebbe essere lontano dal Bari, squadra in cui non è riuscito ad esprimere a pieno il proprio talento. Sul giocatore c’è il forte pressing del Cosenza e, come riporta Gianluigi Longari di Sportitalia, anche la Sampdoria si è inserita nella corsa all’ex Venezia e Genoa. Il classe 1995 ha giocato fino ad ora 13 partite, ma ha faticato molto e non è mai riuscito a trovare la via del gol.
Dopo il rinnovo di Andrea Cistana, il Brescia vuole continuare le operazioni in difesa. Secondo quanto riportato da TMW, le Rondinelle vorrebbero portare in Lombardia Cristian Dell’Orco ed è previsto per oggi, verso l’ora di pranzo, un incontro con il Perugia per concludere la trattativa. L’ex Sassuolo è visto come il giocatore perfetto per rinforzare il reparto davanti alla propria porta.
Uno dei nomi più in voga nella sessione di calciomercato invernale è quello di Luca Moro. Il giocatore, attualmente in forza allo Spezia, è finito nel mirino di diverse squadre e, come riporta Gianluigi Longari di Sportitalia, anche il Cittadella starebbe facendo un tentativo per aggiungere un attaccante alla rosa a disposizione di Edoardo Gorini.
Nelle ultime ore del calciomercato di Serie B può succedere ancora di tutto. Come riportato da Gianluca Di Marzio, Feralpisalò e Reggiana hanno intavolato una trattativa per un possibile scambio Andrea La Mantia–Stefano Pettinari. Il primo ha realizzato 3 gol in 22 partite con i Leoni del Garda e potrebbe vestire la maglia granata nella seconda parte di stagione. Percorso inverso invece per il classe 1992, autore di 2 reti e un assist in 9 partite con il club emiliano e che potrebbe cambiare squadra per trovare più spazio.
Il Lecco vuole sistemare la propria difesa nelle ultime ore di calciomercato. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, lo svincolato Elio Capradossi sarà un nuovo giocatore dei blucelesti, che ieri hanno ufficializzato l’arrivo anche di un altro centrale, Marco Ierardi.
L’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio riporta che il Lecco ha avviato la trattativa anche per Gabriel Lunetta del Sudtirol. L’esterno classe 1996 è un obiettivo concreto per rinforzare la fascia sinistra bluceleste.