Da Shpendi a Strizzolo fino a Cruz: le trattative più calde del calciomercato di Serie B
Le notizie di oggi
Per i club di Serie B è tempo di calciomercato in vista di una stagione 2024/25 ormai imminente. Un mercato da non poter fallire vista la solita alta competitività che si prospetta anche nel prossimo campionato con squadre importanti, big che non possono fallire e compagini ambiziose. I primi movimenti di calciomercato tra voci e trattative più concrete si sono già registrati e di seguito le voci di mercato più recenti riguardanti la Serie B.
Calciomercato Serie B
Il calciomercato della Reggiana entra nel vivo. Il club granata vorrebbe garantire diverse soluzioni a mister Viali e puntellare la rosa. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, c’è un nome nuovo per l’attacco che stuzzica parecchio. Si tratta di Luca Strizzolo del Modena.
La Carrarese è al lavoro per rinforzare il reparto offensivo. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il club gialloblu ha in pugno un giovane attaccante della Juventus Next Gen. Si tratta di Leonardo Cerri. Nel taccuino della società gialloblu c’è un nome di grande spessore e qualità. Un sogno proibito ma non impossibile. La Carrarese vuole provarci a piazzare il colpo in attacco. Si tratta di Stiven Shpendi dell’Empoli. La trattativa è molto vicina alla chiusura: c’è l’intesa totale tra i due club.
Il Cosenza è una delle squadre più attive per allestire, su misura alle idee di Massimiliano Alvini, la rosa in vista della prossima stagione. Da segnalare anche il mercato in uscita, oltre la telenovela Tutino, secondo quanto riporta La Gazzetta del Sud, due club di Serie A sono sulle tracce di Baldovino Cimino. Infatti, si sono mosse Empoli e Verona. Vedremo nei prossimi giorni se approfondiranno il discorso.
La Salernitana di Martuscello, in queste ultime ore, lavora intensamente per cercare nuove soluzioni difensive dal mercato. Dopo l’addio a sorpresa di Gyomber, la cessione di Pirola, la scadenza del contratto di Fazio e l’ormai certa partenza di Daniliuc, la squadra granata si ritrova improvvisamente senza centrali difensivi. Il direttore sportivo dei granata, Gianluca Petrachi, sta cercando in tutti i modi di colmare questa grave lacuna, ma al momento l’unico nome concreto, come riporta Il Corriere dello Sport, resta quello di Gian Marco Ferrari, svincolatosi dal Sassuolo.
Il Cittadella, in queste ore, è concentrata a rinforzare il reparto d’attacco. L’obiettivo è quello di trovare il degno sostituto di Pittarello. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il club granata è vicino all’acquisto di Mario Ravasio della Lucchese. Non c’è ancora la fumata bianca, ma le parti si stanno avvicinando a grandi falcate alla chiusura. Lo scorso anno, in prestito al Sorrento, ha realizzato 12 reti. Oltre a Ravasio, il Cittadella sonda la pista Luca Moro del Sassuolo.
La Sampdoria, in questi ultimi giorni, punta a trovare il numero uno per la porta blucerchiata in vista della prossima stagione. Tanti i nomi sul taccuino del direttore sportivo, Pietro Accardi, ma potrebbe esserci un ritorno al passato. Infatti, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, torna l’idea di affidare la porta a Filip Stankovic di proprietà dell’Inter.
La Salernitana sotto la lente d’ingrandimento di Gianluca Petrachi cerca le soluzioni, e soprattutto le occasioni, che offre il mercato. Da tenere in considerazione, secondo quanto riporta Il Mattino, l’asse Salerno–Verona. Infatti, dopo il passaggio di Kallon in granata e Kastanos all’Hellas, non sono da escludere altre operazioni di mercato. Un asse, dunque, caldo quello tra le due società. Nella giornata di ieri c’è stato un incontro tra i due direttori, Sogliano e Petrachi. La Salernitana ha chiesto informazioni per tre giocatori gialloblu. Da Ceccherini, passando per Cruz, fino al trequartista australiano Hrustic.
Come appreso in esclusiva dalla nostra redazione, al Cosenza è stato proposto Guillermo May, attaccante uruguaiano (con passaporto italiano) classe ’98, attualmente in forza agli argentini del Newell’s Old Boys. Il calciatore ha totalmente aperto la porta alla piazza calabrese, e a stretto giro – dovendo comunque considerare l’evoluzione dei problemi oggi emersi – sarà oggetto di colloquio tra Beppe Ursino e il tecnico Massimiliano Alvini.