Da Vasic a Lapadula fino a Bonifazi: le ultime sul calciomercato di Serie B
Il mercato di Serie B
Per i club di Serie B è tempo di calciomercato in vista di una stagione 2024/25 ormai imminente. Un mercato da non poter fallire vista la solita alta competitività che si prospetta anche nel prossimo campionato con squadre importanti, big che non possono fallire e compagini ambiziose. I primi movimenti di calciomercato tra voci e trattative più concrete si sono già registrati e di seguito le voci di mercato più recenti riguardanti la Serie B.
Calciomercato Serie B
Rolando Vieira potrebbe lasciare la Sampdoria nell’attuale sessione estiva di calciomercato per fare ritorno in Serie A.
Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, infatti, il centrocampista inglese sarebbe finito nel mirino dell’Empoli di Roberto D’Aversa, il quale lo aveva allenato proprio a margine della sua poco fortunata avventura sotto la Lanterna.
I discorsi già in atto tra Palermo e Atalanta per il laterale sinistro Andrea Ceresoli si sarebbero arricchiti di un nuovo, interessantissimo argomento.
Stando a quanto riferito da Tuttosport, infatti, nelle scorse ore la Dea avrebbe effettuato un sondaggio per Aljoša Vasić.
Il Pisa, come noto oramai da settimane, avrebbe individuato con grande convinzione in Gianluca Lapadula il grande obiettivo da regalare a Filippo Inzaghi, che lo aveva già allenato a Benevento, per rinforzare l’attacco nerazzurro.
Stando a quanto riferito da Tuttosport, il sodalizio toscano sembrerebbe aver già raggiunto l’intesa sia con il Cagliari che con l’italo-peruviano, il quale diverrebbe uno dei calciatori più remunerati del campionato: a frenare la trattativa, però, sarebbero le difficoltà del Casteddu nell’individuarne il sostituto.
Tra i leader e i principali protagonisti della strepitosa cavalcata promozione posta in essere nella passata stagione da parte del Cesena di Domenico Toscano, Luigi Silvestri sembrerebbe destinato a dire addio ai romagnoli entro la fine del mercato estivo.
Secondo quanto riporta La Repubblica, la Sampdoria starebbe discutendo con l’Empoli per l’acquisto di Gabriele Guarino. Il difensore centrale Azzurro, dopo non aver disputato un minuto in Serie A la scorsa stagione (nonostante ciò è riuscito comunque a guadagnarsi una convocazione in Under 21), ha attirato le attenzioni dei blucerchiati, che sarebbero pronti a offrire come contropartita Bartosz Bereszynski, ormai ai margini del progetto. Occhio, però, alla concorrenza della Carrarese, anch’essa sul difensore.
Prosegue la ricerca di un rinforzo per la difesa da parte del Bari. Già a partire dalle scorse settimane il d.s. Magalini ha iniziato a muoversi per raggiungere un accordo con il Bologna per Kevin Bonifazi. I contatti tra le due parti si sono intanto interrotti e – come riportato da Il Resto del Carlino – sull’ex Spal sarebbe piombata anche l’Udinese. La trattativa si complica per i biancorossi che nei prossimi giorni studieranno se portare avanti o meno la trattativa per concretizzare l’affare.
Centrocampista, ma all’occorrenza anche difensore centrale, Giulio Maggiore, nonostante la retrocessione, si è messo in luce nella scorsa stagione con la maglia della Salernitana. Il suo futuro è ancora tutto da scrivere, intanto ha preso parte alle amichevoli estive dove si è reso protagonista con prestazioni di livello. La sua permanenza è però tutt’altro che scontata, visto soprattutto l’alto ingaggio percepito, e ogni offerta proveniente dalla Serie A verrà presa in considerazione dalla società granata.
Come riportato nelle colonne dell’edizione odierna de Il Mattino, l’Empoli starebbe iniziando a sondare il terreno per l’ex Spezia.