24 Luglio 2024

Da Bastoni a Ghion fino a Pisilli: le trattative più calde del calciomercato di Serie B

Le notizie di oggi

U.S. Catanzaro

Per i club di Serie B è tempo di calciomercato in vista di una stagione 2024/25 ormai imminente. Un mercato da non poter fallire vista la solita alta competitività che si prospetta anche nel prossimo campionato con squadre importanti, big che non possono fallire e compagini ambiziose. I primi movimenti di calciomercato tra voci e trattative più concrete si sono già registrati e di seguito le voci di mercato più recenti riguardanti la Serie B.

Calciomercato Serie B

Il Catanzaro sogna il ritorno di Andrea Ghion, centrocampista totale che lo scorso anno, prima dell’infortunio, ha spesso dominato in mezzo al campo. Il calciatore ha fatto rientro al Sassuolo ma non è partito per il ritiro. Stando a quanto riportato da passionecatanzaro.it, ci sarebbe stata l’apertura da parte del calciatore che vorrebbe tornare in Calabria. Da capire margini e fattibilità della trattativa ma i tifosi possono sognare.

Filippo Distefano ha fatto benissimo alla prima stagione in Serie B con la maglia della Ternana. Tante belle partite, diversi gol, di cui alcuni pesanti e di pregevole fattura, ed in generale una qualità che si è vista. Per l’attaccante, ora, la possibilità di un nuovo prestito prima di un’avventura in Serie A. Il calciatore della Fiorentina, come riporta il Corriere dello Sport, è conteso da alcune delle tre big del campionato: Cremonese, Sassuolo e Frosinone, infatti, sono sulle sue tracce.

Il Frosinone potrebbe perdere il capitano Luca Mazzitelli, autore di un’ottima stagione in Serie A e nel mirino di club della massima serie. Come riportato da Gianluca Di Marzio, il Como è sulle sue tracce e ha fatto partire l’assalto a cui il Frosinone difficilmente potrà resistere. Contatti tra le parti e in corso per chiudere la trattativa.

Simone Bastoni lascerà lo Spezia per vestire la maglia del Cesena. Come riportato da TMW, il centrocampista che ha giocato per cinque stagioni in Liguria lascerà il club per approdare in un altro dai colori bianco e nero. Si interrompe quindi ufficialmente l’esperienza del 27enne durante la quale ha messo a referto 92 presenze, 6 gol e 16 assist per rinforzare una delle squadre neo promosse. L’ufficialità potrebbe arrivare addirittura nelle prossime ore e il giocatore sarà libero di raggiungere il resto del gruppo in ritiro.

La Sampdoria sta cercando risorse importanti per rinforzare e migliorare la propria rosa in vista del prossimo campionato di Serie B. L’obiettivo sarà nuovamente quello di tornare a competere per la Serie A. Secondo quanto riporta Gianluigi Longari, il club ligure avrebbe messo nel mirino il centrocampista della Roma Niccolò Pisilli. Il calciatore classe 2004 è uno dei giovani più in forma della pre-stagione della squadra di mister De Rossi. Il direttore Accardi vorrebbe inserire nella rosa blucerchiata un giovane di grande talento e prospettiva. Come afferma Sampnews24.com, la formula preferita sarebbe quella del prestito. Le prossime settimane serviranno a chiarire l’esito della possibile trattativa.

Gianluca Petrachi, DS della Salernitana, è al lavoro per provare a rafforzare il più possibile una squadra che, dalle prime mosse, appare in netto ridimensionamento. Iervolino ha chiuso gran parte dei rubinetti e Petrachi dovrà inventarsi operazioni lì dove il budget non consente altro. Stando a quanto riportato da Il Mattino, per il centrocampo c’è l’idea Mattia Maita, calciatore del Bari. C’è stato un colloquio tra Petrachi e il Bari e la pista è viva.

Il nome di Christos Kourfalidis, dopo il prestito alla Feralpisalò della scorsa stagione, è costantemente accostato a club di Serie B. Il Cagliari, squadra proprietaria del cartellino, non ha ancora deciso sul suo futuro ma intanto gli interessi dalla B non mancano. Il Cosenza è da tempo sul calciatore ma ora si è inserito con insistenza il Modena che vorrebbe beffare i Lupi. Si attende la decisione del Cagliari. Lo riporta Alfredo Pedullà.

Il colpo Adrian Semper per la porta del Pisa si avvicina sempre di più. Nella giornata di ieri il club toscano ha incontrato quello lombardo ed il punto della discussione è stato appunto Semper. Il portiere riporta Sky Sport, è sempre più vicino al Pisa che vuole assicurarsi uno dei migliori estremi difensori dello scorso campionato.