26 Agosto 2024

Da Szyminski a Reca fino a Saric: le trattative più calde del calciomercato di Serie B

Le notizie più importanti

Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images - Via One Football

Per i club di Serie B è tempo di fine calciomercato che si sovrappone alla stagione 2024/25 ormai già cominciata. Un mercato da chiudere al meglio vista la solita alta competitività che si prospetta anche nel prossimo campionato con squadre importanti, big che non possono fallire e compagini ambiziose. I primi movimenti di calciomercato tra voci e trattative più concrete si sono già registrati e di seguito le voci di mercato più recenti riguardanti la Serie B.

Calciomercato Serie B

Il calciomercato del Cosenza continua a essere in movimento. A soli cinque giorni dal gong finale, i rossoblu stanno cercando di concretizzare le ultime operazioni per completare la rosa da mettere a disposizione di Massimiliano Alvini. Tra gli obiettivi ci sarà proprio Filippo Delli Carri, difensore classe 1999 di proprietà del Padova. Il club calabrese è da diverso tempo sulle tracce del calciatore ma la prima offerta avanzata al club veneto era sta rifiutata. Nelle ultime ore, secondo quanto riporta trivenetogoal.it, il Cosenza avrebbe quindi effettuato una seconda offerta alla società biancoscudata, facendo leva soprattutto sulla volontà del calciatore di compiere il salto di categoria. Resta da capire quindi quale sarà la nuova decisione del Padova.

Il Sassuolo continua a lavorare sul mercato, a poche ore dalla chiusura di quest’ultimo. Oltre alla situazione Laurientè (che chiede o la cessione o il rinnovo con aumento), restano da definire alcune uscite. Tra queste è da evidenziare quella del giovane attaccante Flavio Russo, match winner del derby contro il Cesena della scorsa giornata. Come riporta Sassuolonews, con l’accelerazione nella trattativa per Gytkjaer, il diciannovenne potrebbe partire in prestito. Su di lui c’è il forte interesse del Lecco, con il quale si sta imbastendo la trattative.

A pochi giorni dal termine del calciomercato estivo, il Bari è ancora impegnato, con il direttore sportivo Ciro Polito al lavoro per trovare opportunità last-minute. Si continua a cercare un difensore centrale, fondamentale per la rosa di mister Moreno Longo. L’ultima idea della dirigenza biancorossa riguarda il polacco Przemysław Szymiński, calciatore del Frosinone in uscita dal club ciociaro. Il giocatore, che conosce bene la Serie B, sarebbe un innesto importante e che garantirebbe esperienza alla squadra. La situazione resta in evoluzione.

La Salernitana prosegue con il suo lavoro sul calciomercato estivo, nonostante i pochissimi giorni rimanenti. Martuscello chiede a gran voce un attaccante che possa alternarsi a Simy e l’idea della dirigenza arriva dall’Austria: come riporta Calciosalernitana, si punta a Szymon Wlodarczyk, centravanti dello Sturm Graz. Il ventunenne potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto fissato a tre milioni, nonostante gli austriaci vorrebbero la cessione a titolo definitivo. Ultimi dettagli ancora da limare dunque tra i due club.

Secondo quanto raccolto dal Secolo XIX, il Frosinone ha espresso il proprio gradimento per il laterale sinistro Arkadiusz Reca. Il profilo piace tantissimo al direttore Guido Angelozzi, ma l’alto ingaggio è un ostacolo. A complicare le cose c’è la ferrea intenzione dello Spezia di non partecipare al pagamento dello stesso data la volontà di alleggerire le spese. Al momento è un’operazione difficile, ma gli ultimi giorni di calciomercato sono imprevedibili.

Tra i calciatori convocati da Alessio Dionisi per Cremonese-Palermo non figura Dario Saric, meno di 48 ore fa titolare nel k.o rosanero col Pisa. Sembra che adesso il calciatore bosniaco possa davvero essere ceduto e, ironia della sorte, proprio alla società toscana. Già seguito nel mese scorso, il suo profilo ha convinto la società toscana che si prepara all’assalto finale. A riportarlo è TMW.

Il difensore ugandese Capradossi, secondo quanto riporta PianetaBari.com, sarebbe finito nel mirino del Bari. Reduce da un’esperienza poco fortunata con il Lecco, il centrale classe 1996 ha già giocato in biancorosso tra il 2016 e il 2017 e sembra desideroso di rimettersi in gioco, tanto che avrebbe già dato il suo consenso per un ritorno in Puglia. Difensore destro, Capradossi è in grado di ricoprire sia la posizione centrale destra che sinistra in una difesa a tre, il che lo rende un’opzione flessibile per il sistema di gioco di Longo. Inoltre, il suo ingaggio sarebbe compatibile con i parametri economici del Bari. La dirigenza biancorossa sta attentamente valutando l’opportunità, considerando anche che Capradossi, attualmente svincolato, potrebbe essere ingaggiato indipendentemente dalle altre operazioni di mercato. In particolare, l’arrivo del difensore potrebbe essere favorito dalla possibile cessione di Matino, da giorni in uscita. Secondo le nostre fonti, anche Lulic, come l’ex Cavese, non rientra più nei piani tecnici del club e dovrà presto trovare una nuova destinazione.