Da Baldini a Melegoni fino a Ricci: le trattative più calde del calciomercato di Serie B
Le notizie di giornata
Per i club di Serie B è tempo di calciomercato in vista di una stagione 204/25 ormai imminente. Un mercato da non poter fallire vista la solita alta competitività che si prospetta anche nel prossimo campionato con squadre importanti, big che non possono fallire e compagini ambiziose. I primi movimenti di calciomercato tra voci e trattative più concrete si sono già registrati e di seguito le voci di mercato più recenti riguardanti la Serie B.
Calciomercato Serie B
Secondo quanto raccolto da PianetaBari.com, a oggi la prima scelta del ds Giuseppe Magalini è Davide Veroli. Il giovane calciatore del Cagliari, già avuto in prestito a Catanzaro, è considerato non un rinforzo per la corsia ma un braccetto sinistro. Anche Moreno Longo ha già dato il suo placet per lanciarlo definitivamente in quel ruolo. I contratti col ds Nereo Bonato sono fitti, ma non è facile superare la concorrenza di Sampdoria e Frosinone.
Cesena attivissimo sul mercato per garantire al tecnico Mignani i rinforzi più idonei in vista della prossima stagione. Stando a quanto riferito da Gianlucadimarzio.com, i romagnoli vorrebbero rinfoltire l’attacco con Enrico Baldini del Cittadella. La trattativa è avviata e presto potrebbero esserci degli aggiornamenti.
Secondo quanto raccolto da Tifocosenza.it, Manuel Marras è un calciatore che piace al Pisa come esterno d’attacco. Il club toscano l’ha già approcciato e la volontà del ragazzo di lasciare Cosenza per riavvicinarsi alla Liguria è chiara. Il Cosenza lo considera un patrimonio tecnico e sta facendo il possibile per trattenerlo, ma se ciò si rivelasse irrealizzabile avrebbe in mente un Piano B. L’ala infatti può essere utilizzata come pedina per convincere i nerazzurri a uno scambio con Ernesto Torregrossa, oggetto del desiderio silano per quanto riguarda il reparto offensivo.
Il Cesena, tra i club più attivi e lucidi in questa sessione di mercato, dimostra di saper operare anche fuori dalla zona di comfort. Il ds Fabio Artico ha pescato in Svezia il rinforzo desiderato per la corsia di destra. Dal Malmo, come riporta Gianluca Di Marzio, è infatti in arrivo Joseph Ceesay. Terzino classe 1998, è in grado di giocare anche qualche metro più avanti pur avendo arretrato il proprio raggio d’azione nel corso della carriera. Un profilo duttile e di gamba, ideale per il calcio di mister Michele Mignani.
La Cremonese, stando a quanto riportato dalla redazione di Tuttomercatoweb, avrebbe messo gli occhi su Salvatore Esposito. Il centrocampista classe 2000, di proprietà dello Spezia, fa gola a molti club, su tutti l’Empoli dalla Serie A. Nella scorsa stagione, con la maglia degli Aquilotti, Esposito ha collezionato 39 presenze, condite da una rete e cinque assist.
Il Bari, stando a quanto riporta la redazione di Pianetabari, avrebbe dato un ultimatum a Boris Radunovic. Il portiere del Cagliari, infatti, non è del tutto convinto del progetto biancorosso e starebbe seriamente riflettendo se accettare l’offerta o andare altrove. Da Bari fanno sapere che Michele Mignani avrebbe dato 2 giorni di tempo al portiere serbo per decidere la sua destinazione altrimenti si andrà su altri obiettivi.
Ancora da decifrare il futuro di Giacomo Ricci, terzino che nelle ultime stagioni ha vestito la maglia Bari. Stando a quanto riferito da TeleBari.it, nonostante gli accostamenti a Cesena e Catanzaro, il calciatore potrebbe rinnovare il suo contratto fino al 2026. Non è ancora chiaro se ciò possa escludere una partenza, che potrebbe avvenire in prestito con diritto od obbligo di riscatto, permettendo al club di non perdere il classe ’96 a zero il prossimo anno. Molto dipenderà da eventuali innesti sulla fascia mancina.
L’amichevole con la Fiorentina ha confermato ciò che sulla carta era già abbastanza evidente: la Reggiana necessita di rinforzi. Se è vero che le più grandi urgenze riguardano la difesa, il club è molto attivo per due ritorni a centrocampo. La dirigenza granata si è mossa per chiedere nuovamente al Genoa Filippo Melegoni e Manolo Portanova. Lo rivela Gianluca Di Marzio.
Davide Biraschi potrebbe essere il nome nuovo per la difesa del Bari di Moreno Longo, a caccia di rinforzi. Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il difensore, una volta terminata l’avventura in Turchia, è ora svincolato e disponibile sul mercato. L’ex Genoa si sta allenando col Latina ma le offerte non mancano. I biancorossi sono sulle sue tracce ma la concorrenza è folta. In B piace al Sassuolo di Fabio Grosso mentre in Serie A sono Udinese e Venezia ad essere interessate.