28 Agosto 2024

Da Chajia a La Mantia fino a Caputo: le trattative più calde del calciomercato di Serie B

Le notizie più importanti di oggi

Feralpisalò

Per i club di Serie B è tempo di fine calciomercato che si sovrappone alla stagione 2024/25 ormai già cominciata. Un mercato da chiudere al meglio vista la solita alta competitività che si prospetta anche nel prossimo campionato con squadre importanti, big che non possono fallire e compagini ambiziose. I primi movimenti di calciomercato tra voci e trattative più concrete si sono già registrati e di seguito le voci di mercato più recenti riguardanti la Serie B.

Calciomercato Serie B

Il Catanzaro è a caccia di un attaccante per completare un reparto già assortito e sono in corso dialoghi con la SPAL per Andrea La Mantia. Il centravanti, bomber di categoria, piace ai giallorossi e il DS Ciro Polito è a colloquio con gli estensi per chiudere il colpo in avanti. Come riportato da TifoCosenza, però, sul calciatore c’è anche la squadra silana.

La Carrarese, stando a quanto riportato dalla redazione di Tuttomercatoweb, sta definendo l’operazione che porterà Gabriele Guarino in Toscana. Il classe 2004 arriverà in prestito secco dall’Empoli per una stagione. Fumata bianca vicinissima.

Il futuro di Sofian Kiyine può essere in Serie B. Il calciatore marocchino con cittadinanza belga, vecchia conoscenza del campionato italiano, è in procinto di svincolarsi dall’OH Leuven (club belga). Nel corso della sua carriera, Kiyine ha raccolto 56 presenze e 1 gol in Serie A tra Chievo e Venezia. Il suo cartellino è appartenuto anche alla Lazio, che però non lo ha mai impiegato. Per quanto riguarda il campionato cadetto, Kiyine ha collezionato ben 70 apparizioni, 12 reti e 7 assist con la maglia della Salernitana. Si tratta dunque di un giocatore che conosce molto bene l’Italia: due club iscritti alla Serie B 2024/25 lo stanno seguendo con attenzione e in passato ci sono già stati alcuni contatti. Le due squadre in questione sono Mantova e Juve Stabia, entrambe neopromosse. Adesso che è svincolato, Kiyine è per entrambe un profilo decisamente appetibile: nei prossimi giorni una delle due squadre potrebbe sferzare il colpo decisivo per riportarlo in Italia.

Moreno Longo avrà presto quel giocatore di qualità che tanto ha detto di agognare. Come raccolto da Gianluca Di Marzio, infatti, il Bari starebbe chiudendo l’affare che porterà in biancorosso Cesar Falletti, trequartista della Cremonese. L’ufficialità è attesa per le prossime ore. In chiusura anche l’arrivo di Nunzio Lella. L’ex centrocampista del Cagliari passerà ai galletti in prestito con diritto di riscatto dal Venezia, squadra con cui nella scorsa stagione ha raggiunto la promozione in Serie A.

Per la zona offensiva per il Cosenza c’è anche il nome di Moutir Chajia, talentuosissimo ex Como che il Bari aveva preso a inizio mercato salvo poi bocciarlo a causa delle condizioni fisiche precarie. Lo riporta TifoCosenza.

L’infortunio di Borrelli, dall’entità ancora non definita, porta il Brescia a dover tornare sul mercato per andare a sistemare gli ultimi tasselli del pacchetto offensivo. Come raccolto da Bresciaoggi, le Rondinelle starebbero pensando a Ciccio Caputo, che nelle scorse ore ha rescisso il proprio contratto con l’Empoli. L’affare si potrebbe sbloccare nelle prossime ore.