Calciomercato Serie B – Da Verdi a Goldaniga fino a Mangraviti: le ultime sulle trattative in cadetteria
Le ultime di mercato
Il calciomercato è cominciato da un mese, pur non essendosi mai fermato. Per i club di Serie B adesso entra nel vivo e arrivano le ufficialità a cui fanno seguito le tante voci. Tra riconferme, cessioni ed acquisti per la prossima stagione, è già tempo di mercato per le compagini cadette che stanno monitorando i calciatori in Italia ed all’estero per far registrare i colpi necessari per farsi preparare pronte ai nastri di partenza. Di seguito le prime voci di calciomercato per la Serie B.
Calciomercato Serie B
Pare che su di Nestorovski ci sia la Ternana, bisognosa di affiancare ai tanti Under promettenti ingaggiati dei profili che garantiscano esperienza e spessore calcistico. La punta ha le caratteristiche ideali e il fatto che sia disponibile a parametro zero amplifica l’interesse. Nei prossimi giorni certamente la trattativa potrebbe decollare.
Come riporta il Corriere dello Sport infatti, la dirigenza della Reggiana sembra aver individuato il partner ideale di Pettinari. Si tratta di Marco Olivieri, classe 99 di proprietà della Juventus che nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia del Perugia. Non solo Olivieri, un altro nome caldo per l’attacco secondo la Gazzetta di Reggio è quello di Novakovich, classe 96 in uscita dal Venezia, e profilo già noto a Nesta che lo ha allenato a Frosinone.
E infatti secondo Tuttosport, il Lecco avrebbe individuato due rinforzi utili per la difesa. Si tratta di Goldaniga e Capradossi del Cagliari, due giocatori con un notevole curriculum e che potrebbero indubbiamente alzare il livello del muro difensivo a disposizione di mister Foschi.
Come riportato dalla Provincia di Como infatti, le trattative sono in corso per provare a portare in biancoblù Simone Verdi. Il fantasista del Torino però non sembrerebbe intenzionato a lasciare la A. Quel che è certo è che il Como è stuzzicato dall’idea, e continua a corteggiare Verdi.
Nuova richiesta dalla Serie B per Alessandro Cortinovis, centrocampista in forza all’Atalanta accostato con insistenza nelle ultime settimane al Lecco. Come riferito da TMW, il classe 2001 piace alla Ternana, che si è inserita nella corsa per farne proprie le prestazioni.
Il Catanzaro sta cercando un difensore centrale. Przemysław Szyminski è sempre più intenzionato a tornare in Polonia, quindi i giallorossi sono sulle tracce di profili alternativi. Ecco i due più probabili.
Il primo è il classe 1998 Massimiliano Mangraviti, che ha il contratto in scadenza con il Brescia ed è un profilo di totale affidamento per il campionato cadetto con le sue 100 presenze tra Serie B e Serie A. Il secondo difensore sondato è Filippo Scaglia del Como, difensore di esperienza classe 1992 con oltre 160 apparizioni in cadetteria.