Calciomercato Serie B – Da Vignato a Cragno sino a Pettinari: le trattative all’Epifania
Le ultime sulle trattative dell'Epifania
Il mercato non si ferma neanche all’Epifania ed i club di Serie B hanno portato avanti trattative ed interessamenti anche nel giorno festivo. La ripresa del campionato si avvicina, per altre ci sarà la Coppa Italia, e per questo i DS sono al lavoro per chiudere le operazioni prioritarie, in attesa delle occasioni di fine mercato.
Calciomercato Serie B
Anche l’Ascoli nella corsa a Gennaro Tutino. L’attaccante del Parma classe 1996 interessa praticamente a mezza Serie B ed in questo mercato di gennaio potrebbe lasciare i ducali per sposare una nuova causa. Oltre al Bari, anche Benevento e Palermo sono sul calciatore che, ora, ha anche l’interesse dell’Ascoli. Come riferito da tuttoascolicalcio.it, la difficoltà di arrivare a Tsadjout, che la Cremonese non lascia partire, hanno fatto virare il DS Valentini su altri obiettivi, tra cui lo stesso Tutino. Situazione in divenire e che vede ancora una volta Tutino al centro del mercato.
Ora, per Lasagna, lo spazio al Verona potrebbe essere esiguo e per questo è finito nel mirino di un club di Serie B. È la Reggina che, secondo il Corriere dello Sport, è interessato anche a Lasagna nella ricerca di un attaccante che possa permettere alla compagine di Filippo Inzaghi di fare un ulteriore salto di qualità.
Dario Saric, uno dei colpi estivi del Palermo, non ha reso nella prima parte di stagione. Complice un arrivo tardivo ed una preparazione a tratti, l’italo-bosniaco è stato un oggetto misterioso in Sicilia. Negli ultimi giorni, con l’apertura del mercato, le voci di una cessione prematura ed addirittura un ritorno ad Ascoli. Ma quanto c’è di vero? Stando a quanto riferito dalla totalità delle fonti siciliane, praticamente nulla. Saric è uno dei calciatori su cui Corini punterà nel girone di ritorno per innalzare le prestazioni della propria squadra, puntando sul recupero fisico e sull’inserimento tattico dell’ex Carpi.
Aria d’addio tra Coda e il Genoa. L’attaccante, che ha trascinato la scorsa stagione il Lecce in A, potrebbe dire addio ai rossoblu. Il rapporto è ai minimi storici considerando anche che Gilardino gli preferisce Puscas. Non c’è solo la Reggina, destinazione gradita al giocatore. Su di lui, infatti, si è mosso anche l’Ascoli. L’operazione è comunque difficile sia per le recenti smentite del ds Valentini, sia per parametri del giocatore (vuole un club d’alta fascia di B) che del Genoa, intenzionato a recuperare l’investimento fatto in estate. Lo riporta il Corriere dello Sport.
Gennaro Borrelli ha diversi estimatori in Serie B. Il giocatore del Frosinone, dopo una buona prima parte di campionato, potrebbe lasciare i ciociari. Come riportato da TMW, vari club sarebbero sulle sue tracce. Ternana, Cittadella e Benevento avrebbero fatto un sondaggio per il suo profilo. Borrelli, attaccante classe 2000, è di proprietà del Pescara.
In casa Perugia tiene banco la questione portieri. Potrebbe fare ritorno in Umbria Stefano Minelli, protagonista della promozione con Caserta e sotto contratto con il Cesena. Secondo La Nazione e Il Messaggero, Minelli potrebbe fare ritorno a Perugia nel caso in cui Furlan venga ceduto. Questa sessione di mercato, dunque, sarà fondamentale per capire come si risolverà la situazione portieri del Perugia.
La Reggina avrebbe messo gli occhi su Emanuel Vignato, centrocampista del Bologna classe 2000. Come riporta Il Resto del Carlino, Vignato preferirebbe aspettare offerte provenienti dalla Serie A prima di prendere la sua decisione. Infatti, il Sassuolo si sarebbe mosso per il suo profilo inserendo il cartellino di Kyriakopoulos nella trattativa. In Serie B Vignato ha altri estimatori oltre alla Reggina: anche il Frosinone sarebbe sulle sue tracce.
Il Modena avrebbe puntato Stefano Pettinari per rinforzare il reparto offensivo. Come riportato da TMW, sarebbe l’attaccante della Ternana il principale obiettivo dei canarini, che hanno individuato il suo profilo come ideale per il proprio attacco. In alternativa a Pettinari, il Modena avrebbe messo gli occhi su altri due giocatori: Francesco Forte e Strizzolo. Il primo è in uscita dal Benevento, il secondo è corteggiato anche dal Südtirol.
Il Benevento segue con attenzione le evoluzioni del mercato. Tra i nomi appetibili in esubero, c’è quello di Sofiane Bidaoui dell’Ascoli. L’ipotesi cessione è concreta, così come l’interesse dei Sanniti che valutano anche l’inserimento di qualche contropartita. Sullo sfondo il Modena. Lo riporta Il Mattino di Benevento.
La Reggina è alla ricerca di un portiere. Negli ultimi giorni si era fatto con insistenza il nome di Sirigu del Napoli (che ieri ha ripreso Contini dalla Samp, secondo Di Marzio). Da non scartare l’ipotesi Nicolas del Pisa. Sul taccuino della dirigenza amaranto ci sarebbe anche un altro numero 1 di A: si tratta di Cragno del Monza, relegato a secondo di Di Gregorio. Il ragazzo, di proprietà del Cagliari, è disposto a scendere in B? Attesi sviluppi. Lo riporta il Corriere dello Sport.
Il Bari segue Vicente Taborda, trequartista del Boca Juniors, in prestito attualmente al Platense. E’ seguito con grande attenzione anche da Modena e Ternana, con i galletti sullo sfondo, impressionati dalle sue qualità. L’operazione, più per l’estate che per gennaio, può chiudersi – secondo quanto riporta Tuttomercatoweb.com – sulla base del prestito con diritto di riscatto.