20 Agosto 2024

Da Zuccon a Ochoa fino a Gondo: le trattative più calde del calciomercato di Serie B

Il mercato

Photo by Marco Luzzani/Getty Images - Via One Football

Per i club di Serie B è tempo di calciomercato in vista di una stagione 2024/25 ormai imminente. Un mercato da non poter fallire vista la solita alta competitività che si prospetta anche nel prossimo campionato con squadre importanti, big che non possono fallire e compagini ambiziose. I primi movimenti di calciomercato tra voci e trattative più concrete si sono già registrati e di seguito le voci di mercato più recenti riguardanti la Serie B.

Calciomercato Serie B

Morgan De Sanctis è alla ricerca del profilo più idoneo, ma la lista dei profili valutati si preannuncia già folta. Secondo La Gazzetta dello Sportil nome in pole sarebbe quello di Andrea Consigli, portiere ormai ai margini del progetto Sassuolo. Per il Giornale di Sicilia, invece, la pista sembrerebbe complicata a causa delle garanzie di titolarità richieste dal classe 1987. Il quotidiano locale approfondisce poi alcune soluzioni che potrebbero essere pescata dagli svincolati: vi sono profili internazionali come OchoaVaclik e Karius, ma le richieste d’ingaggio sarebbero elevate. Possibili anche i cavalli di ritorno, come Sirigu e Viviano. Tra coloro in cerca di una squadra anche Berisha, Lamanna, Mirante e Pegolo.

Secondo Tuttomercatoweb.com, i rosanero avrebbero manifestato un interesse per Cedric Gondo, di proprietà della Reggiana. Allo stato attuale non ci sarebbe alcuna trattativa e neanche dei contatti tra le parti, ma il classe ’96 è nei pensieri dei siciliani. Non è escluso che nei prossimi giorni possano esserci novità.

Intenzionato a rinforzare il centrocampo, il Bari avrebbe messo nel mirino Federico Zuccon. A riferirlo è Gianlucadimarzio.com. Per il centrocampista di proprietà dell’Atalanta si tratterebbe di un ritorno in Serie B dopo l’esperienza al Cosenza nella passata stagione.

La Carrarese – secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio – ha messo gli occhi su Hjörtur Hermannsson, difensore centrale del Pisa, su cui c’è anche la Reggiana. Il centrale islandese potrebbe partire a titolo definitivo, dato che il suo contratto è in scadenza.

Avvio di stagione convincente quello del Cosenza che ha battuto di misura la Cremonese dentro le mura amiche. Può dirsi soddisfatto mister Alvini per quanto visto in campo e le notizie che arrivano dal fronte mercato non possono fare altro che migliorare l’umore del tecnico rossoblu. Stando a quanto raccolto dalla Gazzetta del Sud, i Lupi sono al lavoro per concretizzare il passaggio di Andrea Favilli in terra cosentina a titolo definitivo.

Continua la ricerca di un nuovo portiere da parte dello Spezia. Come raccolto da Bresciaoggi, i bianconeri guardano con particolare interesse in casa Brescia: il primo profilo sarebbe quello di Luca Lezzerini, pista estremamente complicata vista l’ottima considerazione che il patron Cellino e Rolando Maran hanno nei suoi confronti. Ecco allora che spunta l’alternativa Andreacci: il secondo portiere delle Rondinelle gode della profonda stima di mister Maran, ma di fronte alla possibilità di trovare maggior minutaggio potrebbe partire alla volta della Liguria in prestito con diritto di riscatto.

Probabilmente la stagione del Palermo non poteva iniziare in modo peggiore e questo non solo per la sconfitta al Rigamonti contro un ottimo Brescia, ma anche – e soprattutto – per l’infortunio subito da Alfred Gomis, che sarà costretto a rimanere ai box per lungo tempo. Nonostante la presenza di Desplanches, la società rosanero è al lavoro per assicurarsi un altro estremo difensore di esperienza: stando a quanto raccolto dalla Gazzetta dello Sport, al momento tra i candidati principali ci sarebbe Ionut Radu, il cui passaggio al Sassuolo è sfumato definitivamente, ma non solo. La Rosea infatti fa anche il nome di Horatiu Moldovan, attualmente in forza all’Atletico Madrid.