Calciomercato Spezia – Holm al Bologna non è ancora chiusa: ecco cosa manca. Aquilotti su Raimondo
Le ultime sullo svedese
Emil Holm, rientrato allo Spezia dopo il prestito all’Atalanta, continua a essere un obiettivo più che concreto del Bologna. A tal proposito, i colleghi di cittadellaspezia.com hanno fornito i seguenti aggiornamenti: “A passi lenti Emil Holm si avvicina al Bologna, ma l’operazione con lo Spezia non è ancora conclusa. È quanto ci racconta il pomeriggio di oggi, dopo un lungo incontro tra gli uomini mercato delle due squadre, Eduardo Macia e Giovanni Sartori. Dopo i primi contatti degli scorsi giorni, in cui il Bologna aveva palesato il suo interesse per lo svedese, oggi è andato in scena il tête-à-tête tra le parti, che ha portato ad un buon avvicinamento tra domanda e offerta.
Come detto, l’accordo definitivo non è ancora stato trovato, con una lieve discrepanza emersa per le cifre finali che porteranno al trasferimento dell’esterno svedese, rientrato allo Spezia dopo l’anno di prestito all’Atalanta. Si tratta sulla base di otto milioni di euro, gli stessi che i bergamaschi avrebbero dovuto versare allo Spezia in caso di riscatto di Holm, poi non avvenuto. Al momento non si parla di inserimento di contropartite tecniche nell’affare, con il giovane attaccante Antonio Raimondo, a cui le Aquile sono interessate, che negli scorsi giorni ha raffreddato la pista. Se lo Spezia dovesse voler affondare per l’ex Ternana, lo farebbe parallelamente alla trattativa per Holm.
Resta una piccola forbice tra la richiesta dello Spezia e l’offerta dei rossoblù, che verrà limata nei prossimi giorni e che porterà alla fumata bianca dell’operazione. Holm si prepara a giocare la Champions League con la nuova squadra di Vincenzo Italiano e lo Spezia avrà presto un buon tesoretto dato dalla cessione dello svedese, il cui 50% verrà versato al Sonderjyske“.