Cessione Bari – Si lavora sotto traccia sul fronte sceicco: le ultime
Il futuro del Bari resta in stand-by ma i contatti con lo sceicco Al-Sabah sembrano essere costanti. L'idea c'è manca l'ultimo passo
Il Bari, oltre al mercato in vista della prossima stagione, rimane concentrato sulla possibile cessione della società. Secondo quanto riporta Pianetabari.com, quello che sta emergendo da ambienti vicini all’emiro è la decisa volontà di procedere nella trattativa e anche in tempi brevi. Voci incontrollate – e non ancora confermate – nella giornata di ieri parlano di un incontro tra le parti prima alla sede Q8 Petroleum all’EUR, poi alla Filmauro a Roma.
L’idea – L’obiettivo delle parti è quella di vendere il Bari su base biennale. Ovvero, Al-Sabah entrerebbe con il 51% delle quote come azionista di maggioranza, mentre la Filmauro resterebbe col 49%. La svolta sarebbe con la promozione del Bari in massima serie. A causa delle annose regole legate alla multiproprietà, lo sceicco rileverebbe il pacchetto completo mettendo fine all’era De Laurentiis. Ne gioverebbe l’ambiente, ma anche la stessa famiglia romana che incasserebbe una cifra molto cospicua per il pacchetto completo.
Si lavora sotto traccia ma... – La sensazione è quella che da un momento all’altro potrebbe succedere qualcosa. I contatti sembrerebbero esserci ma manca il definitivo semaforo verde. Non solo in ambito sportivo, i sceicchi sono rimasti stregati dalla potenzialità della Puglia in ambito affari. Si attendono conferme.